Il big match della 21esima giornata del girone H della Serie D 2022/2023 tra Casarano e Brindisi è terminato 1-1: un pareggio che non lascia soddisfatto Marco Perrone, vice allenatore dei brindisini, oggi in panchina al posto della squalificato Ciro Danucci.
La contemporanea vittoria della Cavese per 1-0 sulla Puteolana allontana la vetta della classifica. Ora si trova ora a cinque lunghezze di distanza. “Unica nota positiva la reazione dopo lo svantaggio, i ragazzi non si sono disuniti e sono stati bravi a crederci“, dice Perrone.
La partita, che poteva dire tanto sugli equilibri del campionato, ha distribuito un punto a testa alle due squadre, lasciando intatte le rispettive posizioni. “Dobbiamo vincere assolutamente contro il Martina Calcio, altrimenti questo punto ottenuto oggi diventa una sconfitta” dice il vice-allenatore dei biancoazzurri. I suoi uomini, in una gara spigolosa, hanno peccato di cinismo in alcune situazioni, non riuscendo a tornare dallo stadio Giuseppe Capozza col bottino pieno.
Di seguito, le parole del vice allenatore del Brindisi Marco Perrone:
“La reazione dopo l’improvviso svantaggio è stata l’unica nota positiva. Dovevamo andare avanti nel parziale per evitare questa situazione. I ragazzi, però, sono stati bravissimi a crederci e a trovare il pareggio. Anche oggi abbiamo peccato di cinismo, ma l’importante è riuscire a creare i presupposti per vincere la partita. In futuro speriamo che il coefficiente di realizzazione si possa alzare“.
“Ai ragazzi under che sono scesi in campo dico che devono continuare in questa direzione. E’ ovvio, però, come in queste gare avere qualcuno d’esperienza in campo, che curi i dettagli nei momenti cruciali, possa essere un vantaggio. Voglio vedere lo stadio Fanuzzi pieno: contro il Martina Calcio dobbiamo vincere a tutti i costi. Altrimenti, il punto ottenuto oggi diventa una sconfitta.”