Bronte, rinasce la squadra del pistacchio | Focus
Dopo due anni di assenza dal panorama calcistico, rinasce la squadra siciliana in Prima Categoria
Dopo oltre due anni di assenza, la città di Bronte torna nuovamente protagonista nel calcio dilettantistico siciliano. La rinascita del club rossonero è stato possibile grazie all’impegno di Michele Messina e Francesco Spitaleri, due giovani imprenditori brontesi che hanno deciso di riportare il calcio nel paese famoso per la produzione di pistacchio sia in Italia che nel mondo.
Società che pian piano si sta costruendo, partendo dall’ufficialità del nuovo allenatore: Gianluca Catania. Profilo che non ha bisogno di presentazioni, nella sua esperienza da calciatore e poi da allenatore con l’avventura in Serie D con il Calcio Biancavilla, nella stagione 2021/22. Ora il duro compito di far ripartire il Bronte e di portarlo ai vertici del calcio regionale.
Bronte, arrivano nuove ufficialità sul mercato
Intanto la dirigenza della “Squadra del Pistacchio” sta operando diversi colpi di mercato. Infatti, è già stato annunciati Tony Orefice, un profilo di sicura esperienza per la categoria. Da sottolineare anche il ritorno di Alfio Ruffino, tra i più grossi protagonisti del calcio brontese che potrebbe fare fin da subito la differenza.
Quello che si sa inoltre è la categoria, il Bronte calcio infatti si è iscrt al prossimo campionato di Prima Categoria Siciliana.