Dopo quattro stagioni il Brusaporto e il DS Rolando Lorenzi, decidono di separarsi e terminare la collaborazione al termine della stagione in corso. In questo 2023/24 i gialloblù militano nel girone B del campionato di Serie D e si trovano al settimo posto.
La società bergamasca, tramite un comunicato sui propri canali social, ha reso ufficiale la separazione. Riportiamo di seguito quanto pubblicato dal club.
“Dopo 4 stagioni scandite da OTTIMI risultati, la Società Calcio Brusaporto e Rolando Lorenzi decidono consensualmente di terminare la loro collaborazione a fine stagione. I Presidenti Silvia e Gianpietro Comotti, tutti i tesserati e i volontari del mondo gialloblù ringraziano Rolando e gli augurano le migliori fortune per il futuro! Grazie Dire, di tutto“.
È destinato a finire, dunque, il periodo del DS Rolando Lorenzi con il Brusaporto. Quattro anni fatti di successi dentro e fuori dal campo. Quattro anni in cui, ad esempio, il club non ha mai terminato la stagione nella metà destra della classifica. A partire dall’ottavo posto del 2020/21, fino al 2022/23 concluso in nona piazza. Senza scordare la quarta posizione del 2021/22. Adesso, però, c’è ancora una stagione da concludere e i gialloblù vogliono farlo al meglio, almeno mantenendo la settima posizione minacciata da Casatese, Folgore Caratese e Villa Valle.
L’attuale settimo posto nel girone B di Serie D testimonia la stagione altalenante del club lombardo, che ha finora racimolato 14 vittorie, 12 sconfitte e 8 pareggi. Nonostante un’età media giovanissima, gli uomini di Brognoli, a quattro giornate dalla fine del campionato, lottano per racimolare punti fondamentali e onorare la stagione fino alla fine. Anche se, sulla carta, i playoff potrebbero essere ancora alla portata, Arconatese, Varesina e Desenzano distano tutte almeno 10 punti e sembrano irraggiungibili.
Il sogno di giocare la post season, infatti, si è allontanato forse definitivamente a causa della sconfitta nella scorsa giornata contro il Piacenza, in casa per 0-2. Da sottolineare, poi, anche l’ottima stagione finora disputata da Marco Castelli. A quota 15 reti (di cui 6 rigori), il classe 1996 è il miglior marcatore dei gialloblù e il terzo del raggruppamento, nonostante il digiuno dal gol che prosegue da nove partite consecutive.