Home » Budoni – Latte Dolce Sassari, polemiche per il goal fantasma dei padroni di casa

Budoni – Latte Dolce Sassari, polemiche per il goal fantasma dei padroni di casa

Romana Chiappara

E’ ricco di polemiche il ritorno in Serie D di Budoni e Latte Dolce Sassari. Il derby sardo tra le due formazioni isolane neopromosse dall’Eccellenza finisce 2-1 per i padroni di casa. Nel post partita però tutta l’attenzione si concentra sul goal fantasma di Santoro che regala il pareggio ai biancazzurri. Sulla punizione del centrocampista nuorese il portiere dei Sassaresi Carboni tenta il salvataggio in extremis, ma per il guardalinee la palla ha superato completamente la linea.

Per noi venire a Budoni è una disdetta, ogni anno troviamo arbitraggi assurdi. Si capisce che quello non è gol. Come hanno fatto a vedere dentro quel pallone non lo so, è davvero assurdo“. Queste le parole dell’allenatore del Latte Dolce Sassari Mauro Giorico ai microfoni del media sardo “Centotrentuno“.

Budoni

Budoni – Latte Dolce Sassari, le parole di Mauro Giorico

Finisce 2-1 per il Budoni il derby sardo tra i biancazzurri e i sassaresi. Le polemiche però non sono terminate con il triplice fischio del direttore di gara, anzi nel post partita sono state durissime le parole che l’allenatore degli ospiti Mauro Giorico ha rilasciato al sito “Centotrentuno“. “Così come successo lo scorso anno per noi venire a Budoni è una disdetta vera e propria. Ogni anno troviamo arbitraggi assurdi. Chiunque abbia visto le immagini può notare il gol assurdo che è stato concesso al Budoni. Assurdo perché il guardalinee era dieci metri fuori posizione, lontanissimo dalla linea di porta. Il nostro portiere ha parato la palla e i guantoni battono sul palo, mi devono spiegare come ha fatto lui a vedere il gol. Bisogna rivedere le immagini, si capisce che quello non è gol. Come hanno fatto a vedere dentro quel pallone non lo so, è davvero assurdo.

Budoni Latte Dolce Sassari goal fantasma

Continua l’allenatore dei sassaresi. “Dall’essere in vantaggio ci siamo ritrovati sull’1-1. Queste sono cose che vanno dette. Mi sembra assurdo dover giocare questo calcio con gli arbitri che fanno quello che vogliono. A parer mio la partita è stata combattuta, lottata da entrambe le parti, ma ci sono anche due rigori non dati per noi. E alla fine abbiamo perso 2-1 per un gol fantasma. Visto solo dal guardalinee e non dall’arbitro. E questo ci capita troppo spesso qui a Budoni. Parliamo di fatti oggettivi non soggettivi. Abbiamo fatto degli errori sicuramente, ma oggi il Latte Dolce ha fatto di tutto per cercare di recuperare una partita indirizzata dall’arbitro e non dal Budoni“.