Budoni, esonerato Petrone torna Cerbone: il comunicato

Aria di cambiamento in casa Budoni, nel girone G di Serie D: la squadra sarda, infatti, ha deciso di esonerare Mario Petrone, subentrato a stagione in corso. Al suo posto, il club biancoceleste comunica il ritorno in panchina di Raffaele Cerbone. A lui l’incarico di risollevare il club dalla penultima posizione in classifica andando a disputare almeno in playout con la speranza di rimanere in Serie D.

Budoni, staffetta Petrone-Cerbone: il comunicato biancoceleste

Riportiaom di seguito il comunicato del Budoni in merito al cambio di allenatore:
L’Asd Polisportiva Calcio Budoni ringrazia il mister Mario Petrone e il suo vice Andrea Castricato per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune e comunica che la guida tecnica è stata riaffidata al mister Raffaele Cerbone a cui va un grandissimo in bocca al lupo per il prosieguo della stagione“.

Come anticipato, dunque, si inverte il cambio in panchina avuto ad inizio stagione. A fine novembre 2023, infatti, l’ex Ascoli e Catania Petrone aveva sostituito Cerbone sulla panchina del Budoni. Dopo 13 partite, in cui sono stati raccolte 9 sconfitte, 3 pareggi e 1 vittoria, il club ha deciso di cambiare nuovamente. A Cerbone, dunque, l’arduo compito di risollevare la squadra dai bassifondi della classifica del girone G.

Con il Budoni attualmente 17° a 19 punti (+1 sulla Boreale ultima), la salvezza diretta dista 10 punti, mentre i playout solamente 1. La svolta, dunque dovrà arrivare subito: domenica 10 marzo alle 14.30 c’è già la trasferta con l’Ostiamare.

Published by
Simone Bianchi