Home » Ischia, DASPO per l’allenatore Enrico Buonocore: il comunicato

Ischia, DASPO per l’allenatore Enrico Buonocore: il comunicato

Buonocore Ischia

Brutte notizie in casa Ischia e per l’allenatore Enrico Buonocore. Il Questore di Napoli, infatti, ha dato notizia di tre divieti di accesso a manifestazioni sportive (DASPO) relativi all’incontro tra Ischia Calcio e Napoli United. Nello specifico, in occasione della gara giocata il 4 aprile 2023, l’allenatore Buonocore e un suo giocatore sono stati denunciati per minacce ed insulti ad un pubblico ufficiale della Polizia Scientifica.

Ischia Calcio

Inoltre, Buonocore in quell’occasione fece anche invasione di campo nonostante non fosse presente in distinta a causa di una squalifica da scontare. Le due squadre coinvolte nella vicenda, Ischia Calcio e Napoli United, non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

Enrico Buonocore con Franco Brienza

Ischia, il comunicato della Questura e il DASPO a Buonocore

La Questura di Napoli ha dato annuncio dei nuovi DASPO e tra questi ce ne sono ben tre che riguardano il campionato di Eccellenza 2022/2023. In particolare, oltre a un divieto a un tifoso presente alla partita NapoliInter di Serie A del 21 maggio scorso, si trovano anche tre DASPO in relazione alla partita Ischia Calcio-Napoli United del 4 aprile 2023. Di seguito riportiamo il comunicato della Questura di Napoli e, più in particolare, il passaggio di interesse.

Buonocore Ischia


Altri tre daspo, per periodi da uno a 4 anni, sono stati emessi nei confronti di tre persone in relazione all’incontro di calcio Ischia Calcio-Napoli United dello scorso 2 aprile presso lo stadio “Mazzella” di Ischia; in particolare, una di esse era stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre le altre due, rispettivamente allenatore e calciatore dell’Ischia Calcio, erano state denunciate per oltraggio, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale poiché, al termine dell’incontro, avevano insultato e minacciato un operatore della Polizia Scientifica durante l’espletamento del servizio; l’allenatore era stato, altresì, denunciato per invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive in quanto, pur essendo stato squalificato e non presente nella distinta di gara, aveva fatto accesso a bordo campo“.

Il comunicato del club

“SSD Ischia Calcio comunica che, in relazione ai provvedimenti di DASPO (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) emessi in data odierna dalla Questura di Napoli a carico di suoi due tesserati – il tecnico Enrico Buonocore e il calciatore Biagio Gianmarco Cibelli – prende atto della decisione della Questura di Napoli e discuterà nelle sedi opportune la posizione degli stessi. La società è vicina ai propri tesserati che saranno seguiti dai propri legali, auspicando una soluzione rapida ed efficace nelle sedi competenti”.