Un passato mai sopito e uno sguardo a fine partita al suo Novara. Sì perchè per Daniele Buzzegoli vedere la sua ex squadra in cima alla vetta nel girone A è oltre che motivo di orgoglio, un semplice gesto per ricordare il suo passato.
Adesso l’esperto centrocampista giallo blu Buzzegoli veste i colori del San Donato Tavarnelle, attuale capolista del girone E, e proprio domani, domenica 12 dicembre, scenderà in campo per difendere questa posizione.
Lo stesso Buzzegoli ha fatto il punto fra il presente e il suo passato, ricordando la piazza di Novara, dove ha militato per anni, segnando gol e con la fascia di capitano al braccio.
“Il San Donato Tavarnelle sta andando oltre più rosea aspettativa e non vogliamo assolutamente fermarci. Ci siamo preparati molto bene per questa partita, coltivando questo sogno. Sono arrivato in una squadra dove vi sono giovani e giocatori esperti di grande valore. I giovani stanno dando un contributo fondamentale alla causa, ma sin dall’inizio avevo visto qualità in questo gruppo. Chiunque avrebbe solo sognato questa posizione ad inizio anno ma vedendo chi eravamo, ci speravo”.
Un gruppo importante, così Buzzegoli lo ha battezzato: “Sono molto felice della scelta fatta in estate. Si sta bene con i colori del San Donato Tavarnelle, mi diverto e sono contento di aver sposato questa causa”.
Nei suoi pensieri c’è sempre la squadra del cuore, il Novara: “Li seguo puntualmente e li saluto con grande affetto, perchè loro sono e saranno sempre parte di me”
Entrambe le squadre sono in testa nei rispettivi gironi e stanno lottando per obiettivi ambiziosi. Se il Novara conosce già molto bene tali palcoscenici, il San Donato Tavarnelle invece, a testa bassa, vuole continuare a sognare