Nicola Zanini non sarà più l’allenatore del C.Sona di Campedelli. La decisione, annunciata ufficialmente sui canali social del club, è arrivata dopo la pesante sconfitta per 4-1 dello scorso turno. Attualmente infatti, i veneti, occupano la parte bassa della classifica con soli 4 punti. Sotto di se, solamente la Carronese ed il Breno, entrambi a 2 punti.
Zanini, che da giocatore può vantarsi di aver vestito maglie importanti e prestigiose come: Juventus, Napoli, Atalanta, Verona, Genoa e Ascoli, era arrivato a Sona quest’anno. Nelle precedenti esperienze come allenatore in Serie D, aveva comunque sempre giocato nel girone B sedendosi in panchina con la Luparense e l’Este. A pagare però sono state le quattro sconfitte maturate in sole sei partite frutto di soli sei gol fatti e ben 13 subiti. Numeri, secondo il club troppo impietosi e non in linea con le ambizioni di una piazza così affamata.
Il club ha per questo deciso di dare una svolta per provare a rimettere in riga una stagione partita con ben altre aspettative. Nel frattempo dunque, si sta già lavorando al nome del possibile sostituto che avrà il compito e onere di sostituire l’allenatore vicentino. Riportare il C.Sona nelle posizioni più nobili della classifica e provare a realizzare il grande obiettivo della società.
Con un comunicato, apparso poco fa sui propri canali social, la società del presidente Pradella ha annunciato l’esonero del proprio allenatore; l’ex Juventus e Napoli Nicola Zanini.
“C.Sona, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Nicola Zanini. La società intende ringraziare il tecnico per l’attività fin qui svolta e gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera professionale”.