Cairese-Gozzano, Solari: “Anche i giocatori mettano qualcosa in più”

Il Gozzano batte a domicilio la Cairese per 2 a 1 e dà seguito al suo ottimo momento di forma, continua il momento no dei gialloblu
Il Gozzano centra il sesto risultato utile consecutivo battendo per 1-2 la Cairese. Passano in vantaggio i liguri grazie al bel gol di Biancheri, ma nella ripresa i rossoblù grazie alle reti di Sangiorgio su rigore e del solito Lischetti ribaltano il match e tornano a casa con i tre punti. I gialloblu restano dunque fermi a 30 punti in piena zona play out, mentre i piemontesi salgono a 52 punti, a quattro lunghezze dalla zona play off.
Nella consueta conferenza stampa post partita ha parlato l’allenatore della Cairese Matteo Solari, il quale ha espresso tutto il suo rammarico per il risultato odierno. “Oggi abbiamo fatto un’ottima partita, non meritavamo la sconfitta, ma purtroppo cadiamo sempre nei soliti errori. Il Gozzano era in difficoltà, nei loro gol ci sono tanti demeriti nostri. C’è poco da commentare, ci siamo fatti male da soli.”
L’allenatore gialloblu ha sottolineato che per uscire da un momento così complicato serve che tutti ci mettano quel qualcosa in più. “Io cerco di toccare le giuste corde per provare a dare una svolta a questa stagione, però serve che anche i giocatori mettano qualcosa in più. Se poi commettiamo gli errori commessi oggi le corde diventano dei cappi. Non si può perdere una partita come quella di oggi.”
In chiusura Solari ha posto il focus sull’importanza delle prossime sfide, due scontri diretti fondamentali per le sorti della stagione della Cairese, contro Vogherese e Imperia. “Adesso tutte le partite sono cruciali e tutti gli errori si pagano. Io sono qua per lavorare e preparare al meglio le partite però poi i dettagli fanno la differenza, così come gli errori tecnici e quelli dei singoli. Certi giocatori in determinate categorie fanno fatica.”
Gozzano, D’Aquino: “Puntiamo alla zona play off, sognare non costa nulla”
Per il Gozzano in conferenza stampa, complice la squalifica dell’allenatore Lunardon, ha parlato il preparatore atletico dei rossoblù Gigi D’Aquino. “Stiamo facendo un’annata importante, frutto del lavoro di tutto l’ambiente Gozzano. Stiamo raccogliendo i frutti del duro lavoro fatto in settimana, c’è davvero grande soddisfazione. Puntiamo a qualcosa di importante, il quinto posto non è così distante. Vogliamo provarci fino in fondo, sognare non costa nulla.”
D’Aquino si è poi soffermato in ultima battuta su uno dei giovani più promettenti lanciati quest’anno dal Gozzano, l’attaccante Lorenzo Lischetti che con la rete di oggi è salito a quota 11 centri stagionali. “Parliamo di un ragazzo che merita, ha fatto un percorso di crescita davvero importante. Arrivava dalle tante partite del Torneo di Viareggio, nonostante ciò anche oggi ha fatto una grande partita. Si tratta un ragazzo serio con una grande cultura del lavoro, continuando così potrà togliersi belle soddisfazioni.”