Il Sassuolo guarda in casa del Dolomiti Bellunesi per rinforzare il proprio settore giovanile, nel mirino il giovane centrocampista centrale Davide Bassanello. Il ragazzo classe 2007 si è messo in mostra nei Giovanissimi Élite del Veneto e ora potrebbe andare a giocare in neroverde.
Bassanello è al momento in prova con l’Under 15 del Sassuolo e oggi finiranno i suoi allenamenti al Centro sportivo “Corradini” di Villalunga, in provincia di Reggio Emilia. Per il ragazzo la speranza è ovviamente quella di superare il periodo di prova e dal prossimo anno far parte del gruppo che disputerà il campionato Under 16 nazionale.
Non è la prima volta che un club di Serie A guarda a giovani del Dolomiti Bellunesi. La società dilettantistica veneta è spesso osservata dai professionisti e spesso dei giovani ragazzi partono per iniziare le loro esperienze con i grandi club italiani. E questa è la notizia migliore per la società veneta, che negli anni ha dimostrato serietà nel proprio metodo di allenamento e di preparazione dei ragazzi, riuscendo a formarli nel migliore dei modi.
Basta pensare a Gabriele Marcon, che qualche mese fa partì direzione Milano per un provino con il Milan. Ennesimo caso di giovanissimo che dopo l’ottimo lavoro a Belluno fa le valigie per mettersi in mostra in società molto importanti.
L’orgoglio per quanto fatto è esternato anche da Alessandro De Bona, dirigente del club: “Fa piacere che diversi ragazzi siano seguiti con attenzione da realtà blasonate. È una conferma importante: i club professionistici riservano un occhio particolare al vivaio della SSD Dolomiti Bellunesi. Ma questi riconoscimenti non arriverebbero senza l’aiuto delle società calcistiche della provincia di Belluno. La collaborazione è la base di tutto”.