Un traguardo che chiunque insegue un pallone su un campo di calcio vuole necessariamente raggiungere. Elia Boseggia ce l’ha fatta: prima panchina in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. Portiere classe 2004, diciotto anni compiuti da poco e un futuro tutto da scrivere. Senza fretta, perché già le tappe sono state bruciate e la voglia di migliorarsi verrà col tempo e con gli stimoli. A complimentarsi per primo per la convocazione è stato il Caldiero Terme, formazione che milita nel girone C di Serie D e nella quale giocava Boseggia.
Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, Boseggia nella scorsa stagione con l’Under 17 è sceso in campo a difesa dei pali della porta in 10 occasioni, subendo altrettante reti e mantenendo la porta inviolata due volte. Nel 2021/2022 il passaggio all’Hellas: tra Under 18, Primavera 1 e Coppa Primavera colleziona 14 presenze e altre due partite senza incassare gol. Nel gennaio del 2020 era anche arrivata la prima convocazione con la casacca della Nazionale Italiana Under 16.
Il Caldiero Terme attualmente si trova al quinto posto in classifica nel girone C con 45 punti conquistati in 27 giornate: frutto di 13 successi, 6 pareggi e 8 sconfitte. I gialloverdi in questo campionato hanno ottenuto più punti lontano dalle propria mura amiche (24) che in casa (21). E sono anche una formazione che segna tanto, ben 49 reti di cui diciassette sono state messe a segno dal bomber del Caldiero Terme Lorenzo Zerbato.
Per quanto riguarda la rete incassate, invece, i gialloverdi sono la nona miglior difesa del raggruppamento con 35 gol subiti. Nelle ultime cinque uscite stagionali la squadra allenata da Tommaso Chiecchi ha ottenuto due pareggi, altrettanti k.o. e una sola vittoria. Domenica, nel match valido per la 28° tornata, il Caldiero Terme affronterà in trasferta il Cartigliano.