Il Caldiero Terme di Soave continua a credere al sogno Serie C. La formazione è seconda in classifica nel girone B e insegue la capolista Arconatese. Nelle ultime tre partite giocate, però, i gialloverdi hanno commesso tre passi falsi. Un solo punto su nove a disposizione, arrivato nella scorsa gara di campionato contro la Pro Palazzolo.
Un pareggio che tuttavia, secondo Soave, ha dimostrato la reazione della squadra dopo le due sconfitte consecutive. Inoltre l’allenatore è rimasto soddisfatto della prestazione e, come affermato da lui nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Legnano, adesso il Caldiero Terme deve dare continuità.
Le parole di Soave, allenatore del Caldiero Terme, alla vigilia della gara contro il Legnano: “Inizia un ciclo importante. Le partite che mancano da giocare sono sempre meno. Ne restano ancora undici e quindi tutte assumono un valore sempre più importante. Il margine di errore si riduce di giornata in giornata“.
Il commento sulla prossima gara: “Legnano? Mi aspetto una squadra affamata, reduce da una grande partita contro il Club Milano. Sarà una partita nervosa, spigolosa e con pochi spazi. Cercheranno di renderci la vita difficile chiudendoci ogni fonte di gioco. Dobbiamo trovare il bando nella matassa con qualità, precisione e pazienza. Ho a disposizione un gruppo fortissimo”.
Il commento dell’allenatore sul pari contro la Pro Palazzolo: “Ho ritrovato la prestazione che chiedevo in un campo difficile contro una squadra molto forte. Adesso dobbiamo dare continuità“. Soave conclude così la conferenza stampa: A questo punto della stagione la nostra identità è ben chiara. Vogliamo giocare a calcio partendo da dietro. Dobbiamo migliorare nel leggere delle situazioni nel corso della partita. Bisogna essere più scaltri. Non sono mai soddisfatto, chiedo sempre tanto a loro. Ma bisogna essere anche corretti e ammettere che i ragazzi stanno facendo un campionato importante. Ma non ci accontentiamo“.