Caldiero Terme, il sogno è realtà: arriva la promozione in Serie C

Un sogno che si avvera: il Caldiero Terme è ufficialmente promosso in Lega Pro. L’ufficialità arriva dopo la vittoria contro il Villa Valle per 2-4 all’ultima giornata. Contemporaneamente è arrivato anche il pareggio del Piacenza contro il Varesina. Caldiero che chiude dunque a 77, Piacenza dietro a 74.

I ragazzi di Cristian Soave ora possono festeggiare la prima storica promozione tra i professionisti, ottenuta proprio all’ultima giornata in un girone – quello B – tra i più combattuti.

Caldiero Terme, arriva la storica promozione in Serie C

Un giorno che passerà alla storia. Il Caldiero Terme raggiunge per la prima volta nei suoi novanta anni di storia la Serie C. Il comune di circa 8.000 abitanti ha dunque raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Oggi, domenica 5 maggio, arriva quindi anche la conferma aritmetica. Ormai non ci sono dubbi, il sogno è diventato realtà.

Una stagione passata quasi sempre in vetta alla classifica del girone B, o almeno nei primi posti. 77 punti raccolti in 38 partite tra cui 23 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Decisiva poi la vittoria dello scontro diretto a marzo con il Piacenza che ha garantito ai gialloverdi di conquistare il primato.

Orgoglioso dei suoi ragazzi, che dopo cinque anni passati in Serie D raggiungono una storica promozione, anche l’allenatore Cristian Soave. Queste alcune dichiarazioni delle settimane passate, ancora prima che arrivasse l’aritmetica. “Adesso sono in grande autostima, grande fiducia. Ai ragazzi voglio dire quello che ripeto da un paio di mesi: sono orgoglioso del percorso che hanno fatto“. Dopo i complimenti è arrivato il momento di godersi la festa.

Published by
Redazione