Il Caldiero Terme di Cristian Soave vola nel girone B di Serie D. Quattro vittorie consecutive e primo posto in classifica a +1 sul Piacenza e +3 sul Desenzano. Quando mancano due giornate alla fine del campionato, il futuro dei gialloverdi e nelle loro mani. Domenica 28 aprile la gara contro Ciserano-Bergamo.
In caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Piacenza contro Real Calepina, sarebbe promozione in Serie C. Altrimenti, sarebbe tutto rinviato all’ultimo weekend di un girone che fino alla fine ci regalerà emozioni. Alla vigilia della gara ha parlato Soave nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Le parole dell’allenatore del Caldiero Terme, Soave: “Arriva il momento più bello e più delicato. Va gestita la testa in queste partite. Stiamo cercando di isolarci e rimanere concentrati solo alla partita. Abbiamo portato avanti sempre l’idea di ragionare partita dopo partita. Non possiamo regalare nulla nemmeno in settimana e quindi anche sta volta abbiamo lavorato bene. Sarà un avversario da prendere con le pinze”.
“Mi aspetto una partita complicata, dove noi dovremo avere più motivazioni di loro, come è giusto che sia. Dobbiamo ottenere i tre punti, avere più fame potrà aiutarci. Ovviamente abbiamo già sistemati gli aspetti tecnico-tattici”.
“I ragazzi meritano un palcoscenico maggiore. Spero di vedere lo stadio tutto gialloverde e che sia una festa. E’ comunque l’ultima partita in casa della stagione regolare. Avremo bisogno il sostegno di tutti i tifosi e di tutto il paese, anche perchè ce lo meritiamo sia noi squadra sia la società”.