Il Caldiero Terme di Cristian Soave è giunto alla meta finale. Manca solo l’ultimo passo, da non fallire, e sarà Serie C. La 38ª e ultima giornata del girone B di Serie D vedrà i gialloverdi sfidare in trasferta il Villa Valle. Con i tre punti, arriverà la certezza di chiudere da capolista il girone e ottenere, dunque, la promozione diretta.
In caso di sconfitta o di pareggio, si dovrà necessariamente guardare anche al risultato del Piacenza, impegnato in casa del Varesina. Caldiero Terme che arriva dall’incredibile vittoria casalinga contro la Virtus Ciserano-Bergamo per 3-2, grazie alla rete di Filiciotto al 94′. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo una stagione praticamente perfetta dei ragazzi di Soave, si attende solo lo sforzo finale per poi far partire i festeggiamenti.
Queste le parole di Soave alla vigilia della gara tra il suo Caldiero e il Villa Valle: “A inizio anno non avrei mai pensato alla promozione. Era solo un sogno e invece adesso è realtà, ad inizio stagione era impensabile. Non eravamo noi ad avere le carte per vincere ma altre società che hanno speso molto più di noi”.
“È stata una settimana diversa con tante emozioni. Domenica si ritroveranno tutte le 37 partite giocate. C’è tensione, ma la stiamo vivendo ormai da un mese a questa parte in partite che sono state sempre da dentro o fuori. Sogno? A volte si realizzano, vogliamo far sì che accada. Le nostre motivazioni dovranno fare la differenza”.
“Villa Valle? Una squadra dal forte potenziale offensivo, tra le prime due o tre per occasioni create in stagione. Dovremo fare una partita difensiva di livello. Sappiamo di affrontare un avversario forte, come ne abbiamo incontrati tanti. La nostra mentalità dovrà contraddistinguerci. L’affeto dal pubbllico? Vuol dire che il nostro calcio ha attirato l’amore dei tifosi. E’ per noi motivo di orgoglio, speriamo di regalare una gioia infinita al novantesimo”.