Caldiero Terme, Soave: “Si può cadere, importante rialzarsi subito”
Il Caldiero Terme di Soave sta vivendo una stagione da sogno, nonostante il primo posto in classifica perso a causa dell’ultima sconfitta contro Crema per 1-0. Il Varesina ha, invece, sconfitto il Caravaggio e conquistato il primato del girone B di Serie D.
Quanto dimostrato nel corso dell’anno, però, non può vanificarsi. I gialloverdi hanno dimostrato di avere le capacità per rialzarsi e proveranno a farlo sin da subito. Domenica 10 marzo la sfida in casa del Ponte San Pietro, ultimo in classifica a soli 18 punti. Il gruppo B continua ad essere uno dei più equilibrati dell’intera categoria, con le prime quattro squadre che si trovano nel giro di soli 4 punti.
Caldiero Terme, le parole di Soave
L’allenatore del Caldiero aveva già annunciato l’arrivo di un filotto di partite importanti. Il passo falso di Crema deve essere dimenticato per ripartire subito, così come annunciato da Cristian Soave nel corso della conferenza stampa. “La squadra l’ho trovata silenziosa e arrabbiata, ma stiamo già pensando al Ponte San Pietro”.
“Questo campionato ha dimostrato che si può cadere ma l’importante è rialzarsi. Pressione? No, sarebbe uno sbaglio crearla intorno ai ragazzi. Anche perché nella partita contro il Crema abbiamo giocato bene creando tante palle gol”.
Soave ha poi concluso la conferenza dichiarando: “Il Ponte San Pietro ha dei valori importanti e ha il capocannoniere del campionato, mi stupisce la sua posizione in classifica. Sarà una gara impegnativa in un campo non semplice. Tante squadre in pochi punti? Penso sarà così fino alla fine. Abbiamo capito che ogni tanto tutte zoppicano, bisogna stare attaccati al gruppo. Non dimentichiamoci che stiamo facendo qualcosa di grande, siamo in seconda posizione e potremmo finire il campionato ai play-off”.