Il Caldiero Terme può festeggiare la sua prima storica promozione in Serie C. Un grande traguardo dopo una stagione fantastica. Tra gli artefici dell’impresa spicca il bomber Lorenzo Zerbato. Il classe ’91 anche quest’anno si conferma il capocannoniere del club a fine campionato con 17 reti in stagione.
Le bandiere nel calcio non esistono più o quasi. È infatti molto raro trovare giocatori che danno tutto per una singola maglia in Serie A, meno in Serie D. Ma qualcuno c’è ancora: parliamo proprio di Lorenzo Zerbato, bandiera del Caldiero Terme.
Come una funzione direttamente proporzionale, al crescere del club consegue il miglioramento del bomber veneto: dall’Eccellenza, passando per la Serie D e ora la tanta attesa Lega Pro. Un campionato totalmente inedito sia per il Caldiero Terme sia per Zerbato. Sarà quindi l’inizio di una nuova avventura sempre insieme.
In sette stagioni l’attaccamento alla maglia non è mai mancato. Tanta tecnica e qualità portati sempre in campo a suon di gol. Dal suo arrivo infatti il classe ’91 ha sempre detenuto a fine campionato il titolo di capocannoniere del club. Fa eccezione solo la stagione 2017/18, ovvero la sua prima in maglia gialloverde.
Dopo tanti sacrifici anche il Caldiero Terme può tornare a festeggiare. I gialloverdi hanno raggiunto la prima storica promozione in Lega Pro grazie anche ai suoi gol pesantissimi. In 91 anni dalla propria fondazione infatti non erano mai andati oltre al campionati dilettantistici.
Dopo cinque anni passati in Serie D è quindi arrivato il momento di aprire le porte al professionismo. Sarà una grande sfida ma soprattutto un grande orgoglio per quel paesino di 8000 abitanti del Veneto. E se la prima volta non si scorda mai, che questa sia davvero una grande festa.