Campedelli presidente del Chievo Vigasio: “Vogliamo regalare soddisfazioni ai tifosi”

Campedelli torna nel mondo del calcio. Dopo il fallimento con il suo ex Chievo Verona, Campedelli sarà il nuovo presidente onorario del Chievo Vigasio. Oggi, 7 giugno 2023, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Telenuovo.

Chievo Vigasio, le parole di Campedelli

Luca Campedelli sarà il nuovo presidente onorario del Chievo Vigasio e oggi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa: “È un opportunità di ripartire insieme nel calcio, sono stati 2 anni difficili però l’ entusiasmo c’è, ne abbiamo tanto e speriamo di riuscire a dare soddisfazioni a tutti i tifosi, esordisce così Campedelli in conferenza stampa con il sindaco di Vigasio Eddy Tosi che prosegue: “A Vigasio lo sport è molto praticato, i livelli sono molto alti, ma il calcio e l’ AC Vigasio è stata la storia della nostra comunità. Questa storia non si cancella, nemmeno il valore che hanno portato le persone che hanno contribuito alla crescita di questa società”.

Oltre a Campedelli e Tosi, presente il presidente del Chievo Vigasio Christian Zaffarini: “Noi siamo una società di calcio, 6 soci da oltre 20 anni abbiamo cavalcando tutte le categorie e le abbiamo vinte tutte. Non siamo mai stati ripescati e per me questo conta tanto. Abbiamo raggiunto il traguardo della Serie D e insieme ai soci ci abbiamo pensato, siamo sei imprenditori e l’ obiettivo era la serie D, ci siamo riusciti. Abbiamo passato un anno particolare e siamo stati molto sfortunati a causa del Covid. Per fare il passo nel professionismo avevamo bisogno di una mano, di un’ esperienza importante che abbiamo trovato in Luca, è un amore non di due mesi, Campedelli lo conosco da tanto, andavo anche a Veronello a trovarlo“.

Campedelli: “Con il Sona non è mai iniziata nessuna collaborazione”

Infine, conclude Zaffarini: “Abbiamo unito due società importanti di Verona, il Chievo lo vedo solo legato alla famiglia Campedelli, l’ unione di questi importanti società ha portato all’ unione del logo” interviene e conclude Severino Murari presidente onorario “Ci siamo sempre gloriati di aver vinto le categorie, quando ho iniziato nel 2001 abbiamo abbracciato tale progetto per la Serie D, l’ obiettivo è di arrivare in 3-5 anni tra i professionisti. Gli allenamenti saranno al Bottagisio, ma rifinitura e allenamenti a Vigasio. La prima cosa che vogliamo fare è fare un settore giovanile qua a Verona, vogliamo formare un settore giovanile che diventi punto di riferimento.

Nel finale della conferenza stampa ritorna a parlare Campedelli: “Con il Sona non è mai iniziata alcuna collaborazione, non è mai iniziato nulla quindi di fatto non si può bocciare qualcosa che non esiste. Noi non facciamo campagna acquisti di tifosi, i tifosi scelgono dove stare, noi siamo una realtà e come tale ci presentiamo. Il nome è stato scelto, e se abbiamo deciso così è perché si può fare, il marchio invece è un’altra cosa. È per la vendita può essere che partecipiamo, può essere di no. Per quanto riguarda la vicenda giudiziaria abbiamo passato 10 gradi di giudizio, non ho fiducia nella giustizia italiana” 

Published by
Redazione