Campedelli torna nel mondo del calcio. Dopo il fallimento con il suo ex Chievo Verona, Campedelli sarà il nuovo presidente onorario del Chievo Vigasio. Oggi, 7 giugno 2023, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Telenuovo.
Luca Campedelli sarà il nuovo presidente onorario del Chievo Vigasio e oggi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa: “È un opportunità di ripartire insieme nel calcio, sono stati 2 anni difficili però l’ entusiasmo c’è, ne abbiamo tanto e speriamo di riuscire a dare soddisfazioni a tutti i tifosi“, esordisce così Campedelli in conferenza stampa con il sindaco di Vigasio Eddy Tosi che prosegue: “A Vigasio lo sport è molto praticato, i livelli sono molto alti, ma il calcio e l’ AC Vigasio è stata la storia della nostra comunità. Questa storia non si cancella, nemmeno il valore che hanno portato le persone che hanno contribuito alla crescita di questa società”.
Oltre a Campedelli e Tosi, presente il presidente del Chievo Vigasio Christian Zaffarini: “Noi siamo una società di calcio, 6 soci da oltre 20 anni abbiamo cavalcando tutte le categorie e le abbiamo vinte tutte. Non siamo mai stati ripescati e per me questo conta tanto. Abbiamo raggiunto il traguardo della Serie D e insieme ai soci ci abbiamo pensato, siamo sei imprenditori e l’ obiettivo era la serie D, ci siamo riusciti. Abbiamo passato un anno particolare e siamo stati molto sfortunati a causa del Covid. Per fare il passo nel professionismo avevamo bisogno di una mano, di un’ esperienza importante che abbiamo trovato in Luca, è un amore non di due mesi, Campedelli lo conosco da tanto, andavo anche a Veronello a trovarlo“.
Infine, conclude Zaffarini: “Abbiamo unito due società importanti di Verona, il Chievo lo vedo solo legato alla famiglia Campedelli, l’ unione di questi importanti società ha portato all’ unione del logo” interviene e conclude Severino Murari presidente onorario “Ci siamo sempre gloriati di aver vinto le categorie, quando ho iniziato nel 2001 abbiamo abbracciato tale progetto per la Serie D, l’ obiettivo è di arrivare in 3-5 anni tra i professionisti. Gli allenamenti saranno al Bottagisio, ma rifinitura e allenamenti a Vigasio. La prima cosa che vogliamo fare è fare un settore giovanile qua a Verona, vogliamo formare un settore giovanile che diventi punto di riferimento”.
Nel finale della conferenza stampa ritorna a parlare Campedelli: “Con il Sona non è mai iniziata alcuna collaborazione, non è mai iniziato nulla quindi di fatto non si può bocciare qualcosa che non esiste. Noi non facciamo campagna acquisti di tifosi, i tifosi scelgono dove stare, noi siamo una realtà e come tale ci presentiamo. Il nome è stato scelto, e se abbiamo deciso così è perché si può fare, il marchio invece è un’altra cosa. È per la vendita può essere che partecipiamo, può essere di no. Per quanto riguarda la vicenda giudiziaria abbiamo passato 10 gradi di giudizio, non ho fiducia nella giustizia italiana”