Sarà il big match della 33° giornata di campionato quello tra Cavese e Lamezia Terme. La sfida si giocherà a Cava de Terreni ma senza pubblico, dopo le faccende successe negli spalti in Cavese-Gelbinson. Alla vigilia del match contro la Cavese ha parlato Campilongo, allenatore del Lamezia Terme. Di seguito le sue dichiarazioni.
Una sconfitta di misura contro il Sant’agata che ha rallentato il cammino del Lamezia Terme, che occupa il terzo posto in classifica. Domani ci sarà il big-match contro la Cavese, ed ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali Campilongo, allenatore del Lamezia Terme. Le sue dichiarazioni:
“Contro il Sant’Agata è stata una sconfitta che ci ha fatto male. Dispiace per tutti, per la società e soprattutto per il nostro presidente. Però non bisogna buttare il grande lavoro fatto finora, poiché venivamo da 12 risultati positivi. Adesso dobbiamo rispondere con i fatti, cercando di chiudere il meglio possibile la stagione.”
La Cevese occupa il secondo posto in classifica ed è in piena lotta promozione, perciò ogni punto guadagnato è oro. Lo stesso vale per il Lamezia Terme che domani vuole fare una grande gara, rispondendo con i fatti alla sconfitta contro il Sant’Agata. Campilongo fa un’analisi sul match di domani:
“Sappiamo il valore della Cavese, una squadra forte dove in questo momento lotta per il campionato, ma noi vogliamo proseguire sulla nostra strada. La Cavese è una squadra nata per vincere il campionato, e domani lo affronteremo come abbiamo affrontato tutto il resto delle squadre. Hanno dei singoli e dei giocatori forti, ma ricordiamoci che anche noi no siamo da meno.”
Domani non ci saranno sugli spalti i tifosi delle rispettiva squadre, poiché il match sarà giocato a porte chiuse. Il commento di Campilongo.
“Un peccato giocare a porte chiuse. Io conosco l’ambiente e la tifoseria di Cava, dove sono molto legato. Peccato perché potevamo vedere una bella cornice di pubblico con due squadre che giocano un bel calcio. Questo fa male, ma d’altronde ne prendiamo atto e ci giochiamo la partita come se ci fossero 10 mila spettatori. Noi dobbiamo fare la nostra partita come la farà la Cavese.“
Un periodo nero sotto il punto di vista degli infortuni per il Lamezia Terme, e su questo ne parla chiaro Campilongo.
“Non ci sarà ne Sabatino, ne Miceli , siamo in emergenza. Però non mi piango addosso perché chi scenderà in campo sarà grintoso e voglioso di fare risultato mettendo carattere. Dispiace però perché avremmo potuto giocare alla pari diverse partite con la nostra difesa composta da Sabatino e Miceli, poiché quando erano presenti abbiamo concesso pochissimo. Però non molleremo fino alla fine.”
A cura di Diego Sarti