Patrick Dempsey, Zendaya, Nicki Minaj, Anne Hathaway e… la promozione in Serie C del Campobasso. La febbre rossoblù è arrivata anche in America, più precisamente nello show “Live con Kelly and Mark“. In onda su Channel 7, infatti, il co-presentatore Mark Consuelos, nonché possessore di alcune quote della North Sixth Group di Matt Rizzetta, ha raccontato le emozioni vissute durante il weekend italiano in cui ha preso parte alle celebrazioni per la promozione tra i professionisti.
Nato in Spagna e cresciuto negli USA ma da madre italiana, Consuelos ha vissuto l’emozione del ritorno in Lega Pro del Campobasso direttamente dagli spalti dello stadio “Angelini“, in cui i lupi si sono imposti per 2-0 e hanno compiuto l’agognato salto di categoria. “Ho avuto il weekend dei weekend. Perdonatemi in anticipo se dovrete sorbirvi i miei racconti di questa squadra italiana di quarta divisione” ha esordito il presentatore.
“Passare dalla quarta serie alla terza, in Italia, it’s a big deal. Noi abbiamo vinto, la seconda ha pareggiato e quindi abbiamo vinto il nostro girone e siamo stati promossi in Serie C.
Dopo la partita abbiamo fatto il tragitto di due ore e mezza sul pullman con i giocatori. È stato fantastico, musica, balli e ‘bevande’ che abbiamo preso in un Autogrill” ha scherzato.
“Quando siamo arrivati a Campobasso c’erano migliaia di tifosi che ci stavano aspettando allo stadio, ma il momento chiave è stato guardare il finale de L’Aquila da un cellulare, tutti raggruppati, per scoprire il loro risultato. E quando la partita è finita è iniziata la festa direttamente sul campo e siamo corsi incontro ai 500 tifosi che erano venuti in trasferta a sostenerci. Vedere bambini e signori più anziani esultare è stato fantastico. Ho anche baciato una tifosa attraverso un plexiglass. Forse era un ragazzo in realtà, non ne ho idea” ha dichiarato Consuelos ridendo, davanti alla moglie Kelly, co-presentatrice.
Poi la conclusione. “Sono veramente contento. Durante la stagione abbiamo esonerato l’allenatore e il direttore sportivo, ci siamo accorti di aver fatto una decisione errata a inizio anno e di non poter più sbagliare. E con Pergolizzi e Filipponi abbiamo fatto la scelta giusta e adesso siamo in Serie C“.
Ma non solo, in onda sono andati anche dei video inediti registrati direttamente a bordo campo dopo il triplice fischio, la “presidente-cam” che ha inquadrato Rizzetta e i suoi soci al momento dei gol, i festeggiamenti sul pullman e quelli con i tifosi. E proprio in queste riprese è stato mostrato anche lo stesso Mark Consuelos che, con maglia celebrativa e in evidente stato di euforia ha dichiarato a gran voce in un italiano che tradiva la sua provenienza: “Festeggiamo tutta la notta, nessuno dorme“.
Insomma, la febbre rossoblù dovuta alla promozione del Campobasso ha davvero preso il sopravvento anche in America.