Campobasso, tra le amichevoli estive spicca anche una contro l’Ascoli

Inizia la programmazione delle partite amichevoli in vista del nuovo campionato di Serie D: Campobasso, Atletico Ascoli e Tolentino affronteranno l’Ascoli di Viali. I match contro il club di Serie B sono previsti per mercoledì 26 luglio, sabato 29 luglio e mercoledì 9 agosto. Ecco il programma completo.

Serie D, amichevoli di lusso contro l’Ascoli

Manca sempre meno al ritiro estivo dei club di Serie D e non solo. Per il Campobasso, neopromosso in Serie D, c’è grande attesa per la partita amichevole contro l’Ascoli in programma il 9 agosto. Non capita infatti spesso di poter affrontare una squadra di Serie B. Questo non può essere altro che motivo di crescita non solo per i rossoblù, ma anche per i bianconeri.

Fonte: Facebook S.S. Campobasso Calcio

Anche ad alti livelli non si smette mai di imparare e forse queste esperienze sul campo possono regalare grandi sorprese. Questa sarà l’ultima partita amichevole prima dell’inizio della nuova stagione. L’Ascoli sarà infatti impegnato il 13 agosto in Coppa Italia, mentre solo sei giorni dopo disputerà la prima giornata del nuovo campionato.

Fonte: Facebook U.S. Tolentino 1919

Non solo il Campobasso però avrà questo privilegio. L’Ascoli infatti affronterà anche l’Atletico Ascoli e il Tolentino. Il primo match si giocherà a Cascia (PG) all’Hotel La Reggia, storico albergo dove alloggiano i bianconeri per l’intero ritiro. L’incontro è previsto mercoledì 26 luglio alle ore 17.30 a porte chiuse. Ascoli-Tolentino invece andrà in scena tre giorni dopo allo stadio Comunale di Porto San Giorgio (FM). Il fischio d’inizio è previsto sempre allo stesso orario.

Le date del nuovo campionato

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Tra meno di due mesi si darà il via al campionato di Serie D. La prima giornata è infatti fissata per domenica 3 settembre. Mentre la fine della Regular Season è prevista per il weekend del 5 maggio 2024.

LND

Stabilite anche le date della Juniores Nazionale. Il ritorno in campo è previsto per il 16 settembre, con la data di chiusura individuata al 20 di aprile. Non resta dunque che vivere a pieno questi ultimi atti di libertà prima di tornare alla solita routine.

Published by
Redazione