Home » Campobasso-Cavese: oggi in palio la finale della Poule Scudetto

Campobasso-Cavese: oggi in palio la finale della Poule Scudetto

Campobasso-Cavese, il ritorno della semifinale, andrà in scena oggi 6 giugno alle ore 16.00.

Campobasso e Cavese si giocano l’accesso alla finale della poule scudetto, dove, chi vincerà, affronterà una tra Trapani e Caldiero Terme. Siamo agli sgoccioli della stagione 23/24 di Serie D, con le ultime quattro migliori squadre che si giocano la vittoria finale.

Il Campobasso ha vinto la gara d’andata nettamente con il risultato di 5-2, grazie alla doppietta di Maldonado e alle reti di Parisi, Di Nardo e Lombari.

Per la Cavese a segno Di Piazza e Zenelaj, ma per sperare in una rimonta bisognerà essere più che perfetti. Il Campobasso in casa ha perso solo una sfida quest’anno contro L’Aquila alla quarta giornata di regular season.

Favoriti i rossoblù, ma i campani credono nel miracolo rimonta. Chi passerà il turno disputerà la finale in programma il prossimo 15 giugno.

Fonte: Fb Cavese

Campobasso-Cavese, solo una andrà in finale

Due percorsi praticamente perfetti, il Campobasso nel girone F e la Cavese nel girone G. Raggruppamenti vinti e dominati, così come accaduto a maggio nei gironi della ‘Fase Vincitori’. Adesso solo una delle due passerà in finale. I cinque gol dell’andata hanno spento le speranze della Cavese, che comunque non andrà in trasferta in vacanza.

Il Campobasso ha certificato, se non ipotecato, la propria presenza alla finalissima. Servirà comunque attenzione per preservare l’imbattibilità casalinga che dura dal primo ottobre e continuare il filotto di risultati utili consecutivi iniziato il 4 febbraio con la vittoria sul Roma City. Da quella data sono arrivate 11 vittorie e 5 pareggi.