Il Campobasso sta considerando due nomi di grande esperienza e prestigio per la guida tecnica della squadra: Delio Rossi e Marco Marchionni. L’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Palermo, e l’ex allenatore di Foggia, Novara e Potenza, sono due dei principali candidati per sedersi sulla panchina rossoblù nella prossima stagione.
Nomi altisonanti che confermano la volontà della grande macchina organizzativa alle spalle del Campobasso, il team del presidente Matt Rizzetta. Forte la volontà della proprietà di costruire un progetto vincente, che possa portare in pochi anni i molisani in cadetteria.
Delio Rossi, nato a Rimini nel 1960, ha una lunga e variegata carriera nel calcio italiano. È noto per la sua abilità nel gestire squadre sia in Serie A che in Serie B. Rossi ha guidato la Lazio dal 2005 al 2009, raggiungendo un sesto posto in campionato e vincendo la Coppa Italia nel 2009.
Marco Marchionni, ex centrocampista con una carriera di alto livello in Serie A, ha recentemente intrapreso la carriera di allenatore. Dopo aver allenato il Foggia, il Novara ed il Potenza, dove ha mostrato buone capacità di gestione e sviluppo dei giovani talenti, Marchionni è visto come un allenatore emergente con idee fresche e innovative.
Con la nomina di Delio Rossi il club potrebbe beneficiare di una vasta esperienza e di una comprovata abilità nel gestire squadre di alto livello, mentre la nomina di Marchionni potrebbe rappresentare una ventata di freschezza e innovazione, con un particolare occhio ai giovani.
Due nomi che segnerebbero un passo importante per il club rossoblù, che punta a bissare lo slancio e la competitività creati dal gruppo Rizzetta finora. La sua esperienza potrebbe essere cruciale per lo sviluppo dei giovani talenti e per la creazione di una squadra solida e determinata verso un salto di categoria.