Campobasso, Di Nardo: “Siamo la squadra più forte della categoria”
Le parole dell’attaccante del Campobasso Antonio Di Nardo dopo la vittoria della Poule Scudetto di Serie D
Il Campobasso si aggiudica la poule scudetto di Serie D battendo il Trapani 5-1. Autentico trascinatore dei molisani nella sfida dello Zecchini, l’attaccante Antonio Di Nardo, autore di una splendida doppietta.
Il coronamento di una stagione incredibile, dove il numero 9 del Campobasso ha trascinato la sua squadra alla promozione in Serie C a suon di gol.
Con la doppietta di ieri, Di Nardo è arrivato a quota 18 centri stagionali: ”Per me è stata una stagione importantissima – confessa l’attaccante – Di solito sono molto critico con me stesso, mi dico sempre che potevo fare meglio ed anche adesso è così, ma ho fatto 18 gol e abbiamo vinto campionato e poule scudetto, quindi non posso che essere soddisfatto di come è andata”.
L’attaccante è stato trascinatore dei rossoblu anche nella poule scudetto, dove ha realizzato quattro reti e ha fornito un assist in cinque partite giocate
Campobasso, le parole di Di Nardo
L’attaccante ha analizzato la sfida contro il Trapani: ”E’ stata una bellissima partita, sotto tutti gli aspetti – ha esordito Di Nardo – Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, che sapevamo che avrebbe potuto metterci in difficoltà. Noi, però, abbiamo approcciato in modo giusto l’incontro e alla prima occasione abbiamo subito fatto rete”.
La rotonda vittoria contro il Trapani certifica ulteriormente la forza del Campobasso, capace in questa stagione di vincere sia campionato che poule scudetto: ”Ci aspettavamo di essere così tanto forti? Assolutamente si – spiega Di Nardo – La gente ci ha sempre detto che non eravamo i più forti né sulla carta né in campo, ma abbiamo sempre smentito tutti. Ci sentiamo la squadra più forte dell’intera categoria e i numeri ci dicono così”.
Di Nardo: una stagione da record
A Campobasso Di Nardo sembra aver veramente trovato la sua dimensione. In nessuna delle precedenti esperienze, infatti, l’attaccante era riuscito a segnare così tanto. Con la maglia del Sona, in Serie D, si era fermato a quota 13. Con quella della Vastese nella scorsa stagione, invece, a quota 11.
Da valutare però, se i 18 gol segnati varranno all’attaccante la permanenza al Campobasso anche nella prossima stagione: ”Ancora non si sa, vedremo” ha detto infatti nel post partita. Il futuro è ancora incerto. Ciò che è certo, invece, è che nella straordinaria stagione del Campobasso c’è la firma indelebile di Antonio Di Nardo