Sergio Filipponi, direttore sportivo del Campobasso, ha parlato ai canali ufficiali del club riguardo l’addio di Vincenzo Corvino. Il trequartista, la cui separazione consensuale è stata annunciata nella giornata di ieri, era uno dei giocatori più importanti della squadra e la sua partenza non poteva non fare molto rumore nell’ambiente. “Abbiamo parlato in questi giorni con lui, siamo arrivati alla conclusione che questa era la soluzione ideale per entrambe le parti“, spiega il ds.
L’addio di un giocatore così importante per la categoria come Corvino può far pensare ad un ridimensionamento delle ambizioni del Campobasso. Non è di questo avviso però Filipponi: “Non cambia assolutamente nulla per noi. L’obiettivo resta quello di provare a vincere questo campionato. Sono scelte che nel calcio siamo tenuti a prendere, anche se sono dolorose.”
Il direttore sportivo dovrà lavorare in queste settimane sul mercato per rimpiazzare il classe ’91: “Dobbiamo di certo sostituire un giocatore importante. Anche sul mercato però non cambia nulla, dovevamo farlo aldilà dell’uscita di Corvino“.
Per Vincenzo Corvino ora un futuro tutto da delineare. Il giocatore ha avuto un contatto con il Casarano che vuole rinforzarsi per puntare a vincere il Girone H. Salentini che hanno voglia di aumentare ancora di più il tasso tecnico della rosa a disposizione dell’allenatore Laterza. Sull’ex Fasano poi c’è stato un sondaggio di diverse le squadre del girone pugliese-lucano-campano tra cui Altamura e Barletta.