Siamo ormai a luglio, con il calciomercato che è entrato davvero nel vivo tra nuovi arrivi, cessioni e conferme. Numerose squadre si stanno attrezzando per creare rose più competitive per la nuova stagione. Tra queste, il Campobasso del presidente Matt Rizzetta non solo è tra le più attive sul mercato, ma ha anche un progetto tra i più ambiziosi della categoria, con l’obiettivo di tornare subito tra i professionisti.
Nell’ultimo anno il Campobasso ha vissuto tante vicende, dall’esclusione dalla Serie C alla ripartenza dai dilettanti, precisamente dal campionato di Eccellenza. Per il club rossoblù la stagione non era dunque iniziata nel modo sperato, ma la musica è cambiata in poco tempo. All’inizio della nuova annata il Campobasso è passato nelle mani di Matt Rizzetta, imprenditore americano che ha subito dimostrato grande voglia di cambiare le sorti dei molisani. Volontà, determinazione, ambizione: ecco le parole chiave che hanno contraddistinto il Campobasso nella stagione della sua rinascita.
I rossoblù sono stati protagonisti di un campionato di grande livello, concluso in prima posizione con la promozione diretta in Serie D. I ragazzi allenati da Pino Di Meo hanno raccolto 84 punti, frutto di 28 vittorie e solo 2 sconfitte, ma a dimostrare le grandi potenzialità del Campobasso sono stati i numeri in attacco e in difesa: 137 gol segnati e solo 10 subiti. Dati incredibili, che sottolineano un’annata eccezionale sotto ogni punto di vista.
Il Campobasso del presidente Rizzetta è sicuramente tra le squadre più ambiziose nel campionato di Serie D. Come dichiarato più volte dal numero uno rossoblù, il primo della lunga lista di obiettivi è tornare in Serie C. Per il presidente americano, infatti, la programmazione è la chiave per ottenere grandi risultati. In quest’ottica i rossoblù si stanno muovendo per alzare ancora di più il livello della rosa, con nuovi acquisti di spessore rilevante. Oltre alle riconferme, infatti, il Campobasso è vicinissimo a chiudere per due attaccanti tra i più esperti della categoria: Vincenzo Corvino e Antonio Di Nardo. Oltre a grandi nomi per il reparto offensivo, il Campobasso ha deciso di cambiare anche in panchina, affidandosi ad Andrea Mosconi, reduce dall’ottima stagione con l’Alma Fano.
Dal mercato al progetto internazionale, il presidente del club molisano Rizzetta ha grandi idee per riportare entusiasmo a Campobasso. Ospite di SerieD24 Talk, la trasmissione curata dalla redazione di SerieD24.com, il numero uno rossoblù aveva espresso grande gioia per il seguito della squadra anche all’estero. Inoltre Rizzetta ha più volte sottolineato la volontà di realizzare un progetto importante per lo stadio del Campobasso, con l’obiettivo di modernizzarlo nel rispetto del passato rossoblù. Il club sogna in grande, sono molti gli obiettivi e altrettante le sfide che attendono i molisani, pronti a ripartire per una stagione dalle grandi ambizioni.
A cura di Stefano Barollo