Il capolavoro del Campobasso porta anche la firma di Matt Rizzetta, presidente del club appena promosso in Serie C. I rossoblu hanno vinto il girone F davanti a L’Aquila, fermata nell’ultima giornata disputata in un pareggio a reti inviolate dal Termoli. Questo ha significato promozione per il Campobasso, uscito vittorioso dal campo del Chieti per 2 a 0.
Tanti i protagonisti di questa favola. Ma oltre staff e giocatori, merita una nota di merito anche il patron Rizzetta. Autore, fuori dal campo, di una favola societaria grazie ad un progetto preciso e puntuale. Adesso l’obiettivo è non fermarsi: “Continuare a credere”. Questo il motto con cui il presidente ha chiuso il messaggio condiviso sui propri profili social.
Le prime parole di Rizzetta dopo la Lega Pro conquistata dal suo Campobasso. C’è tanta emozione e orgoglio nel suo commento, ancora a caldo dopo i festeggiamenti delle ultime ore: “Abbiamo sempre creduto in questo progetto, anche quando due anni fa i Campobassesi rimasero senza speranza dopo che gli fu tolta la squadra e costretta a ripartire dal basso. Le società di calcio rappresentano l’identità di un’intera comunità, e nel caso del Campobasso, la comunità è costruita su duro lavoro, umiltà e perseveranza”.
“Una cosa è investire nei vivaci hub turistici o nelle aree ricche del Nord Italia, ma ci vuole carattere, determinazione e coraggio per andare in un luogo come Campobasso che rappresenta il viaggio underdog che è dentro tutti noi e per ricostruire dal nulla”.
“Mi sento fortunato ad avere intorno a noi un gruppo così fantastico che continua a riversare i loro cuori e le loro anime e a credere in questo progetto. Oggi ci svegliamo campioni e siamo ad un passo dal nostro obiettivo finale”.