Buona la prima per il Campobasso. La formazione allenata da Andrea Mosconi infatti ha battuto per 3-1 i laziali del Real Monterotondo. Un esordio felice per i rossoblù che, tra le mura amiche dell'”Avicor Stadium Selvapiana“, mettono in cascina i primi tre punti stagionali.
Subito decisivi nella vittoria del club molisano tre dei nuovi acquisti di questa sessione di mercato: Di Nardo, Corvino e Gonzalez. Un successo importante per il Campobasso vista l’agguerrita concorrenza presente nel girone F per le posizioni nobili della classifica.
Inizia nel migliore dei modi il cammino nel girone F di Serie D per il Campobasso. La formazione allenata da Andrea Mosconi ha battuto per 3-1 il Monterotondo nella prima giornata di campionato. Molisani che vanno in vantaggio dopo soli sei minuti grazie alla rete dell’ex attaccante della Vastese Antonio Di Nardo su assist di Maldonado. Rossoblù che raddoppiano sempre nel primo tempo con il goal di Manuel Gonzalez sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella seconda frazione di gioco il Real Monterotondo riesce ad accorciare le distanze grazie al rigore segnato da Amore, ma dopo pochi minuti Corvino ristabilisce il doppio vantaggio per i molisani. Una rete di rara bellezza quella dell’ala sinistra ex Fasano che beffa il portiere avversario con un meraviglioso tocco sotto. Il match finisce 3-1 con il Campobasso che può festeggiare la prima vittoria stagionale davanti ai suoi tifosi.
Vittoria importantissima per il Campobasso nel primo impegno stagionale contro il Real Monterotondo. Tre punti fondamentali per la formazione molisana in vista della corsa alla promozione in Serie C in un raggruppamento ricco di squadre attrezzate per il salto di categoria. Dalla neopromossa L’Aquila, al Riccione, passando per il Chieti; la concorrenza nel girone F sarà agguerrita fino all’ultima giornata.
Proprio per questo il Campobasso deve subito archiviare questa vittoria e pensare al prossimo impegno. La squadra di Mosconi alla seconda giornata sarà ospite del Matese, reduce dalla sconfitta all’esordio contro L’Aquila. Dopo i campani per i rossoblù ci saranno due sfide importanti: prima contro l’Atletico Ascoli in trasferta, poi in casa contro L’Aquila.