Home » Tra mercato e primo posto: il Campobasso di Pergolizzi sogna la C | FOCUS

Tra mercato e primo posto: il Campobasso di Pergolizzi sogna la C | FOCUS

Pergolizzi Campobasso

“Il primo posto ci permette di lavorare con entusiasmo”. La voce, ai microfoni di Rete8 è di un Rosario Pergolizzi sempre più soddisfatto del suo Campobasso. I molisani, reduci dalla vittoria contro la Samb, hanno superato anche il Notaresco agganciando i marchigiani al primo posto del girone F. Tra mercato, obiettivi e un presidente ambizioso: analizziamo la risalita di Nonni e compagni.

Campobasso, da Coquin fino a Pacillo: gli ultimi arrivati

Dal talentuoso Pacillo fino a Coquin, passando per Persichini e non solo. Il Campobasso ha già dimenticato Corvino (al Casarano ) e Ricamato (al Matese). Il club dell’ambizioso presidente Matt Rizzetta è molto attivo sul mercato. Tante le operazioni in entrata che, al momento, stanno portando i frutti sperati: contro la Samb è stato Persichini a segnare il gol decisivo.

In casa del Notaresco, invece, il gol di Grandis è passato anche dall’assist di Pacillo. Insomma: i molisani credono alla Serie C. Anche perchè gli innesti in avanti non sono finiti. Come raccontato da seried24.com nei giorni scorsi, i rossoblu avrebbero messo gli occhi su Fall del Chieti, Scaringella della Fidelis Andria e Minacori del Licata.

Barletta-Puteolana dove vedere in tv streaming
Scaringella

Campobasso, Pergolizzi: “Avanti con umiltà”

“Serve umiltà – ha detto Pergolizzi a Rete8 dopo vittoria contro il Notaresco – . Abbiamo pareggiato a Vastogirardi e Riccione. Con chiunque puoi lasciare punti. In alcune situazioni è mancata un po’ di incisività e cattiveria agonistica ma son cose che acquisisci con il tempo”.

Pergolizzi ha già condotto il Palermo alla vittoria del campionato di Serie D nella stagione 19/20. Presupposti e risultati ci sono: l’obiettivo è ripetersi.