Campobasso, una gara a porte chiuse: la nota del Giudice Sportivo

Il Campobasso giocherà a porte chiuse la prossima gara casalinga contro la Sambenedettese. Lo ha stabilito in una nota ufficiale il Giudice Sportivo, a seguito di disordini avvenuti nell’ultimo match dei rossoblù contro il Fossombrone. Di seguito il comunicato che spiega l’accaduto.

Campobasso, aggressione all’arbitro: la ricostruzione

Secondo quanto riferito dal Giudice Sportivo, nel corso del secondo tempo del match con il Fossombrone, due persone riconducibili al Campobasso avrebbero rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara entrando direttamente in campo. “Allontanate al termine della gara – si legge nella nota ufficiale – rientravano nel recinto di gioco e reiteravano la condotta rivolgendo espressioni offensive nei confronti della Terna Arbitrale“.

Nella circostanza un assistente arbitrale – prosegue la ricostruzione del Giudice Sportivo – richiedeva l’allontanamento di detti soggetti ad un dirigente locale che, tuttavia, si rifiutava di adoperarsi e profferiva espressioni offensive all’indirizzo dell’Ufficiale di gara. Inoltre, uno di detti soggetti, faceva indebito ingresso nel tunnel degli spogliatoi e ostacolava con un braccio il passaggio dell’assistente, che si trovava con le spalle al muro e senza la possibilità di muoversi.

Contestualmente il medesimo gli rivolgeva ripetuti insulti ponendosi “faccia a faccia”, mentre altre due persone partecipavano alla condotta violenta, accerchiando l’ufficiale di gara e rivolgendogli frasi minacciose. Nella circostanza il dirigente addetto all’Arbitro della società non offriva alcun aiuto all’assistente. Al contrario inveiva nei suoi confronti e solo l’intervento del Direttore di gara permetteva al collega di divincolarsi e raggiungere gli spogliatoi. I tre soggetti proseguivano nella condotta minacciosa intimidatoria e offensiva nei confronti della Terna fino a quando la stessa non faceva ingresso negli spogliatoi“.

Campobasso, gara a porte chiuse con la Sambenedettese

Al Campobasso è stata inflitta una gara casalinga da giocare a porte chiuse ed una multa da 2.500€. La squadra di Pergolizzi giocherà il match contro la Sambenedettese del 3 dicembre senza il supporto del proprio pubblico. Un deficit importante per quello che sarà uno scontro diretto ad alta quota. I rossoblù occupano infatti la terza posizione nella classifica del girone F, a 4 lunghezze di distanza dalla Samb capolista. Prima di questo impegno, il Campobasso sarà impegnato in trasferta contro Vastogirardi e United Riccione oltre che nei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Fano.

Published by
Redazione