Campobasso non si nasconde, parla il presidente Rizzetta: “Non siamo inferiori a nessuno”
Attraverso un’intervista rilasciata a primonumero.it il presidente del Campobasso Matt Rizzetta ha dichiarato di voler arrivare a grandi traguardi nella sua presidenza, portando i rossoblù e tutta la regione Molise più in alto possibile.
“Non siamo inferiori a nessuno”
Parole d’amore quelle che Rizzetta ha riservato al suo Campobasso, dichiarando più volte di voler diventare il presidente più longevo e vincente dei rossoblù:
“Certo, rilevare il Campobasso è stato il nostro primo passo. Ad oggi, 20 mesi dopo, abbiamo già fatto tanto riconquistando velocemente la quarta serie…adesso siamo lì, in vetta e dobbiamo giocarcela. Stiamo sacrificando tanto e lo facciamo ogni giorno, mettendoci cuore ed impegno a livello economico e di risorse umane perché crediamo nelle potenzialità di questa piazza e di questo progetto. Chiaramente spingiamo affinché si possa tornare subito in Serie C, ma anche se non dovessimo riuscirci, nessun dramma, non condiziona il nostro progetto, proveremo a vincere sicuramente il prossimo anno. Le carte in regola ci sono tutte anche adesso, poi certo la concorrenza è agguerrita ma noi ce la metteremo tutta“.
Importante anche la valorizzazione al territorio che Rizzetta sottolinea a più riprese:
“Abbiamo deciso di sposare il Campobasso ma soprattutto la città con l’intero Molise. Prima di parlare di qualsiasi progetto che sia di Serie D, Serie C, Serie B, per noi viene prima questa terra, il suo popolo e tutta la piazza a prescindere dalla categoria. Vogliamo arrivare in alto con il sostegno di tutto il territorio, con lo spirito di sacrificio e di speranza dei molisani, con la loro storia della quale ci siamo innamorati fin dall’inizio“.
La grande lotta tra tre rossoblù
Sarà una durissima lotta fino all’ultima giornata di campionato ma sarà quasi sicuramente una rossoblù ad essere promossa in Serie C quest’anno. Nessun punto separa Sambenedettese e Campobasso al comando, 4 invece quelli di scarto sulla terza piazza, l’Aquila. Un Girone F fra i più avvincenti della stagione e che non smette di regalare colpi di scena, con un calendario fitto e complicato per tutte le leader di questo campionato.
Da segnare in rosso sul calendario le prime due settimane di Aprile, quando il Girone F regalerà forse la prima ed ultima possibilità di snodo della classifica. In 7 giorni la Sambenedettese di Sirri e compagni affronterà rispettivamente Aquila e Campobasso, in un periodo chiave della stagione e che delineerebbe, proprio in base ai risultati di queste due partite, il discorso promozione.
Campobasso, una realtà solida e che sogna, tocca con mano, la Serie C che manca da soli due anni. Una piazza in grande crescita e una regione in valorizzazione continua, un grande mix per lottare tra i “pro”