Campobasso, quanto manca alla promozione in C
La vittoria del Campobasso in trasferta contro la Sambenedettese ha sicuramente chiuso i giochi promozione per la squadra marchigiana. Il primo posto resta occupato ancora dalla squadra di Pergolizzi, a +4 su L’Aquila. E’ proprio questo vantaggio, consolidato con lo 0-1 al ‘Riviera delle Palme‘, che potrebbe risultare decisivo nel prossimo weekend.
Il Campobasso giocherà in casa contro il Notaresco, ottavo in classifica. Se dovessero arrivare i 3 punti e contemporaneamente L’Aquila, in casa contro l’United Riccione, dovesse perdere, si potrebbe già festeggiare la promozione in Lega Pro. Dovesse, invece, pareggiare, tutto si deciderebbe nelle prossime due giornate, quando i molisani affronteranno Chieti e Termoli.
Campobasso, quanto manca alla promozione? La prima data disponibile
Di Nardo e compagni stanno per chiudere con un lieto fine una stagione da sogno. 65 punti conquistati in 31 gare disputate, con lo stadio di casa ‘Nuovo Romagnoli’ divenuto un fortino. Solo L’Aquila è riuscito ad espugnarlo, vincendo per 3-2 alla quarta giornata di campionato. Discorso diverso per le trasferte, dove la squadra ha riscontrato alcune difficoltà soprattutto nel mese di novembre. In quel periodo due sconfitte e due pareggi per il Campobasso, lontano da casa.
Quello dei rossoblu è un progetto interessante che mira ai giovani: la media età della squadra è di 22 anni circa. Dopo il fallimento del 2023 e la ripartenza dall’Eccellenza, i molisani vogliono sfruttare subito la prima occasione per tornare tra i professionisti. Domenica 21 aprile potrebbe essere già il momento della festa.