Dopo solo venti giorni termina l’avventura di Luca Ricciardi al Campobasso. Il giocatore, secondo quanto riportato da Telemolise, ha lasciato il ritiro dicendo addio all’avventura rossoblù. Le motivazioni della scelta sembrano essere di natura personale del calciatore.
Luca Ricciardi ha deciso di lasciare il Campobasso dopo soli venti giorni dal suo arrivo. Finisce dunque con un addio l’avventura in rossoblù dell’ex Matese. Alla base della decisione ci sarebbero infatti alcuni problemi personali del calciatore.
La società ora si metterà dunque alla ricerca di un sostituto. Ricciardi era infatti una pedina fondamentale per la formazione di Mosconi. Secondo quanto riportato da ilgiornaledelmolise.it, un possibile sostituto potrebbe dunque essere Giacomo Urbinati. Il classe ’87 ha già trascorso con l’allenatore l’esperienza al Fano nella passata stagione. Possibile dunque il suo avvicinamento ai rossoblù.
Nel frattempo il mercato non è ancora finito e potrebbero arrivare altri innesti. Tutto resta però nelle mani della società che vuole formare una grande rosa in vista del nuovo campionato.
Cresciuto nelle giovanili del Latina, inizia per lui una lunga carriera tra Serie B, Lega Pro e Serie D. Si susseguono poi le esperienze a Tuttocuoio, Raging Roma e Agnonese, dove sigla la sua migliore stagione: 7 reti in 32 presenze nel girone F del campionato di Serie D. Nella stagione 2019-20 ritorna in Lega Pro, vestendo la maglia della Fermana.
Le ultime stagioni invece torna in Serie D. Significative le esperienze con Rimini, Insieme Formia e Matese. Infine la breve parentesi a Campobasso. L’avventura del classe ’89 termina infatti dopo nemmeno venti giorni dal suo arrivo. La motivazione pare essere di natura strettamente personale del calciatore, che ora dovrà decidere il suo futuro. Nel frattempo il calciomercato sta per arrivare nelle sue fasi finali. Tutto però può ancora succedere.