Home » Campobasso, che impatto in Serie D: due vittorie in due partite

Campobasso, che impatto in Serie D: due vittorie in due partite

Campobasso

Due giornate, due vittorie, sei goal fatti e uno solo subito. Questo è lo score del super inizio di campionato del Campobasso. La formazione allenata da Andrea Mosconi sembra non aver risentito del cambio di categoria tra Eccellenza e Serie D, continuando a vincere come nella passata stagione.

Campobasso

Dopo aver battuto il Real Monterotondo in casa e il Matese in trasferta, il club molisano affronterà l’Atletico Ascoli. La gara, in programma domenica 24 settembre alle ore 15:00, si giocherà allo stadio “Don Mauro Bartolini” di Ascoli Piceno.

Campobasso, i numeri dell’inizio di stagione: 6 punti su 6

Inizio di stagione strepitoso per i molisani, che non hanno disatteso le grandi aspettative createsi in estate nei loro confronti. I ragazzi di Mosconi infatti sono partiti fortissimo sia in coppa che in campionato. Nei due turni di Coppa Italia Serie D il club del presidente Rizzetta ha sconfitto prima il Termoli e poi il Vastogirardi, assicurandosi così il passaggio ai trentaduesimi di finale contro il Notaresco.

Campobasso

Stessi risultati anche in campionato. Trascinato dai goal di Andrea Corvino, capocannoniere della competizione insieme a Kerjota Sabah della Vigor Senigallia con tre reti in due partite, il Campobasso è a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Dopo aver battuto 3-1 in casa il Monterotondo e 3-0 in trasferta il Matese, adesso la formazione di Mosconi è attesa dalla trasferta di Ascoli Piceno contro l’Atletico. Una sfida importante che proietterà il club molisano verso un match molto sentito contro L’Aquila.

La situazione del girone F

Primo in classifica a punteggio pieno, ma non da solo. Il Campobasso infatti guida il girone F insieme alla Sambenedettese. Molisani e marchigiani sono le uniche due squadre a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Tra le squadre più quotate per la promozione in Serie C dietro di loro a quattro punti ci sono il Chieti di Ardemagni e la Vigor Senigallia che, dopo il secondo posto della passata stagione dietro al Pineto, vuole lottare anche quest’anno per la Lega Pro.

Campobasso

Più dietro invece gli altri due club dalle grandi ambizioni del girone, Riccione e L’Aquila, che sono fermi a quota tre punti. I romagnoli, dopo una brutta sconfitta in casa del Tivoli alla prima, adesso dovranno provare a dare continuità alla bella vittoria contro il Roma City. Gli abruzzesi invece nel prossimo match contro il Real Monterotondo avranno l’obiettivo di eliminare le scorie della sconfitta nel derby regionale contro il Chieti.

Samuele Fontanelli