Campobasso, Vicenzo: “Con Matt intesa immediata, mi ha entusiasmato”

“Sentir parlare del Campobasso, mi ha restituito un senso di orgoglio…dato che anche io sono molisano.” Queste le parole usate da Aldo Vicenzo per descrivere le sue sensazioni quando ha sentito parlare del progetto Campobasso negli Stati Uniti. L’imprenditore italocanadese da quel momento ha quindi cercato, con successo, di entrare nella famiglia rossoblù.

Quest’anno infatti l’azienda edilizia di proprietà di Vicenzo, La Avicor Construction, è diventata il main sponsor del Campobasso. Non solo, lo storico stadio “Nuovo Romagnoli“, detto anche “Selva Piana” per la sua area di collocazione, è stato rinominato “Avicor Stadium Selvapiana“. Sarà proprio in quest’impianto che a settembre i lupi rossoblù esordiranno nuovamente in Serie D dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, con l’obiettivo di tornare quanto prima tra i professionisti.

Campobasso, chi è Aldo Vicenzo

Molisano trapiantato in Canada, più precisamente a Montreal, Aldo Vicenzo ha raccontato la sua storia di imprenditore ai canali ufficiali del club rossoblù. “Sono un uomo d’affari nel settore edilizio, sia a Montreal che a Miami. Sono inoltre il proprietario dell’Osteria MKT, un ristorante italiano che ho creato per la mia grande passione verso la gastronomia italiana. Infine sono il governatore della Fondazione Comunità Italo-Canadese a Montreal“.

Vicenzo ha poi parlato della sua creatura, la Avicor Construction. ““L’Avicor Construction Inc. è stata creata letteralmente nella mia cucina, nel 1992, e si è evoluta nel tempo poi, fino a diventare uno dei più grandi appaltatori di interni a Montreal e dell’intero Canada. Oggi in qualità di CEO di Avicor Construction, sono orgoglioso di poter dire che abbiamo costruito un team davvero solido”.

“Onorato di questa partnership, non vedo l’ora di intraprendere iniziative ancora più interessanti”

Dopo una breve presentazione di sé e della sua azienda, Vicenzo ha parlato di come è entrato in contatto con Rizzetta e con il mondo Campobasso. “Stavo guardando un programma televisivo mattutino, molto popolare qui negli Stati Uniti e il fatto che stessero parlando di Campobasso, della gente di Campobasso e della squadra di calcio, mi ha incuriosito. Sentir parlare del Campobasso mi ha restituito un senso di orgoglio…dato che anche io sono molisano. Allora mi sono attivato subito contattando Matt Rizzetta. Abbiamo parlato del nostro entusiasmo per questa piazza. Con Matt l’intesa è stata immediata. Ci siamo trovati subito d’accordo, è una persona innamorata di questo club ma anche del suo futuro, di dove vorrebbe vederlo arrivare. Mi ha entusiasmato soprattutto questo”.

Andando più sullo specifico dell’idea di intitolare lo stadio dei lupi molisani alla Avicor, Vicenzo ha risposto così. “Mentre parlavo con Matt mi fa: perché non diamo un’identità aziendale a tutto lo stadio? E così è nata l’idea, non ci ho pensato due volte. L’ho fatto soprattutto per i miei corregionali, perché anche io sono uno di loro. Sono davvero onorato di questa partnership e di questa sinergia che si è creata con Matt e con il club e non vedo l’ora di intraprendere iniziative ancora più interessanti con lui in futuro”

Infine l’imprenditore canadese si è congratulato con tutto il mondo Campobasso, dando a tutti appuntamento alla fine dell’estate. “Vorrei congratularmi anche con la squadra e tutto lo staff del Campobasso per la promozione in Serie D. Non solo, pure con tutti quei molisani che supportano questo progetto ed i ragazzi, a loro tutti mando un grande abbraccio. Sarò a Campobasso per Agosto. Non vedo l’ora di incontrare la dirigenza, la squadra e soprattutto i tifosi. Aspetto soltanto l’arrivo della prossima, entusiasmante, stagione“.

Published by
Redazione