Campodarsego, festa per i 50 anni di storia
Maglia celebrativa per il club veneto nel prossimo match contro il Bassano
Una storia che dura da 50 anni quella del Campodarsego. Dal Reschigliano nel 1974 alla fusione con la città in provincia di Padova, passando per la storica promozione in D nel 2014 e il primo trofeo, la Coppa Italia di Serie D.
Il club veneto in dieci anni ha praticamente sempre fatto la propria parte nel Girone C, guadagnandosi anche la promozione in Serie C ma rinunciando all’iscrizione nel 2020. Nella prossima sfida contro il Bassano allo stadio Gabbiano verrà mostrata la maglia celebrativa, poi la festa al Cinema Teatro Aurora martedì 17 dicembre.
Campodarsego, è festa per i 50 anni di storia
Con un comunicato, il club ha spiegato tutte le iniziative per il cinquantesimo anno dalla nascita:
“Il Campodarsego chiude il 2024 con le ultime grandi celebrazioni dei suoi 50 anni di storia. La società, da 18 anni presieduta da Daniele Pagin, si appresta a celebrare due grandissimi eventi. Domenica la prima squadra, nel match in programma allo stadio Gabbiano contro il Bassano, scenderà in campo con una maglia celebrativa per i 50 anni del club. La divisa sarà poi donata dai giocatori allenati da Maurizio Bedin ai tifosi.
Martedì 17 dicembre è invece in programma la grande festa al Cinema Teatro Aurora di Piazza Europa a Campodarsego. Dalle 20, nell’evento che sarà condotto dal giornalista Giorgio Borile, sfileranno, oltre al padrone di casa, il presidente Daniele Pagin, i ragazzi della prima squadra e della Juniores Nazionale, allenati dall’ex stella del Calcio Padova, Franco Gabrieli. Saranno presenti i presidenti del passato con molte vecchie glorie.
Tra le istituzioni ci saranno il sindaco Valter Gallo e altre rappresentanze del mondo politico sportivo. Ci saranno il presidente della Figc Veneto Bepi Ruzza e quello del Coni Veneto Dino Ponchio. Poi tanto spettacolo, con aneddoti e sorprese. I tifosi sono invitati a questi due grandi eventi Made in Campodarsego”.