Campodarsego nella storia: trionfo ai playoff per il secondo anno di fila
Nel cinquantesimo anno del club, il Campodarsego conquista la vittoria dei playoff del girone C 2023/24 grazie a una prestazione sontuosa contro il Bassano di Alessandro Pontarollo. Dopo aver battuto in semifinale in gara secca una corazzata come quella delle Dolomiti Bellunesi (che avevano terminato al secondo posto il girone C), la squadra del patron Daniele Pagin non si è accontentata. Nella finale di ieri domenica 19 maggio è arrivata la netta vittoria in trasferta contro il Bassano per 3-0 grazie alla rete di Oneto e la doppietta di Cocola, per quella che è stata una vera e propria apoteosi biancorossa.
Per la seconda stagione di fila i veneti portano a casa un risultato fondamentale che impreziosisce ancora di più la loro stagione. Grande risultato per i ragazzi di Cristiano Masitto che potrebbe andare via per cercare altri stimoli.
La stagione del Campodarsego
La stagione del Campodarsego è iniziata nel migliore dei modi, con una vittoria per 2-1 sul difficile campo del Mori Santo Stefano. Questo risultato ha segnato un avvio promettente nel girone C. Poi, una serie di risultati altanelanti che però non hanno mai messo in discussione il merito dei biancorossi di accedere alla zona playoff. I veneti non hanno mai abbandonato le zone alte della classifica e si sono regalati delle vittorie che resteranno incise nelle memorie del club. Come quella ad Adria, con un pirotecnico 3-2 che ha reso la partita avvincente fino alla fine e ha consentito ai ragazzi allenati dall’ex Fiorentina Masitto di continuare una striscia di risultati positivi.
Il club biancorosso ha terminato la stagione con un ottimo quinto posto a quota 51 punti in 34 partite giocate. Un bottino di 12 vittorie, 15 pareggi e sole 7 sconfitte, con 42 gol segnati e 27 subìti, a dimostrazione del fatto che siamo di fronte a una squadra di talento dotata di determinazione e resilienza. La vittoria dei playoff è stata solo la ciliegina sulla torta a completare un’annata che è stata al di sopra di ogni aspettativa.