Home » Campodarsego, si comincia. Pagin: “Non possiamo nasconderci”

Campodarsego, si comincia. Pagin: “Non possiamo nasconderci”

Lo storico presidente del Campodarsego ha rilasciato un’intervista in vista dell’inizio di stagione

Con il primo allenamento con il gruppo al completo, è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Campodarsego del Presidente Daniele Pagin. Dopo aver completato i test atletici, i biancorossi si sono ritrovati sotto la guida del nuovo tecnico Maurizio Bedin per prepararsi a una nuova avventura in Serie D.

Il presidente Daniele Pagin ha colto l’occasione per esprimere le sue sensazioni durante il raduno, in un’intervista rilasciata al Mattino di Padova: “Siamo ripartiti con una rosa completamente nuova eccetto due elementi. È stata una campagna acquisti impegnativa condotta dall’ottimo lavoro del ds Bergamaschi, che ha voluto fare un mix tra giovani ed esperti. Tanti nuovi arrivati avevano come obiettivo quello di approdare al Campodarsego visti i nostri risultati e questo ci fa piacere. Partiamo anche con uno staff inedito ma pieno di voglia. Il mister è valido, ha già lavorato assieme a grandi tecnici e sa come muoversi. Spero ci faccia divertire, sono convinto che farà bene”.

Parlando degli obiettivi di mercato, il Presidente del Campodarsego Pagin ha sottolineato l’importanza del settore giovanile e dei nuovi acquisti: “Il nostro impegno è quello di lavorare al meglio con il settore giovanile. Anche quest’anno abbiamo registrato grandi traguardi, vedi Pavanello in Serie B. Per le entrate abbiamo cercato di prelevare calciatori di categoria perché il girone C è importante e pescare profili da questo raggruppamento alla fine paga. Anche le altre squadre hanno fatto la stessa cosa, tuttavia l’incognita resta sempre sul primo giorno e su come ti imposti il lavoro. La preparazione anche come gruppo è la fase più difficile della stagione, ma noi abbiamo una bella rosa e vedremo i risultati”.

Sugli obiettivi stagionali, Pagin ha dichiarato: “Noi partiamo sempre con l’idea di arrivare ai playoff, tuttavia non è mai facile e scontato come si è visto anche l’anno scorso. Il presidente ha concluso con parole di fiducia e ottimismo: “Proveremo a raggiungerli. Poi se ci dovesse essere il salto in avanti lo accetteremmo. Il Comune ci ha messo a disposizione un impianto di categoria superiore e questo mi ha dato una carica enorme per quest’annata“s.

L’ultima stagione del Campodarsego

Il Campodarsego nell’ultima stagione ha chiuso al quinto posto con 51 punti, frutto di un ottimo campionato che ha visto i veneti stazionare sempre nelle posizioni alte della classifica del Girone C. Gli uomini guidati dall’ormai ex Cristian Masitto (passato alla Luparense) nell’annata 2023/2024 hanno centrato l’accesso ai playoff grazie al quinto posto finale.

Negli spareggi, il Campodarsego è riuscito a prevalere, rispetto alle miglior posizionate Treviso, Bassano e Dolomiti Bellunesi. Riuscendo a battere in trasferta nella semifinale le Dolomiti Bellunesi per 1-2 e in finale il Bassano con un netto 0-3, vincendo i play-off.