Canicattì-Licata, la diretta della partita. – Terza giornata del girone I di Serie D, che scende in campo di mercoledì insieme ai gironi A e B per un turno infrasettimanale. Al “Saraceno” di Ravanusa si sfidano il Canicattì e il Licata. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: il Canicattì in casa del Portici per 0-2, mentre il Licata contro i campani del Real Casalnuovo. Per i gialloblù sarà il secondo derby in tre giornate dopo quello stravinto contro l’Akragas (QUI il resoconto della gara). Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia, quando ai calci di rigore – dopo lo 0-0 nei 90′ – ha vinto il Canicattì.
CANICATTÌ: Scuffia (52′ Testagrossa); Camara, Tedesco, Raimondi, Messina (52′ Catania), Diaz, Amenta, Salvia (81′ Gambicchia), D’Onofrio (58′ Tempesta), Bonilla, Sidibe. A disposizione: Cabrilla, Tavella, Scopelliti, Viglianisi, Loza. Allenatore: Pidatella.
LICATA (3-5-2): Valenti; Orlando, Calaiò, Cappello; Garau (66′ Currò), Rotulo (66′ Murgia), Francia, Pedalino (66′ Giannone), Lanza; Saito (76′ Biondi), Minacori (76′ Vari). A disposizione: Galesi, Pino, Salvemini, Giuliana. Allenatore: Romano.
MARCATORI: 7′ Minacori (L), 65′ Tedesco (C)
AMMONITI: Lanza (L), Calaiò (L), Valenti (L), Raimondi (C), Cappello (L), Francia (L)
ESPULSI: Calaiò (L) all’84’, Viglianisi dalla panchina.
95′ – FINALE AL “SARACENO”: finisce 1-1 tra Canicattì e Licata
91′ – AMMONITO FRANCIA (L)
84′ – ESPULSO CALAIO’ (L) PER DOPPIA AMMONIZIONE!
81′ – SOSTITUZIONE PER IL CANICATTI‘: fuori Salvia, dentro Gambicchia
79′ – PALO DEL CANICATTI’! Ripartenza biancorossa dopo un calcio di punizione per il Licata, Tempesta lancia Salvia, che a tu per tu con Valenti colpisce il palo pieno. Si salva il Licata, ma preme il Canicattì.
78′ – AMMONITI RAIMONDI (C) E CAPPELLO (L)
76′ – DOPPIO CAMBIO PER IL LICATA: fuori Minacori e Saito, dentro Vari e Biondi.
66′ – TRIPLA SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Garau, Pedalino e Rotulo, dentro Currò, Giannone e Murgia.
65′ – GOL DEL CANICATTI’! La squadra di casa pareggia con un gran gol di Tedesco, bravissimo ad accentrarsi e calciare con il piede debole sul palo opposto. Eurogol del capitano.
61′ – Grande occasione per il Canicattì! Palla a rimorchio per Camara, che dal dischetto del rigore calcia un rigore in movimento ma spara altissimo. Si dispera Pidatella in panchina.
58′ – SOSTITUZIONE PER IL CANICATTI‘: fuori D’Onofrio, dentro Tempesta. Espulso intanto Viglianisi dalla panchina.
57′ – Ancora Saito va via sulla destra, trova Minacori in area che calcia di prima: tiro debole e bloccato da Testagrossa.
56′ – AMMONITO VALENTI!
52′ – SOSTITUZIONE PER IL CANICATTI’: fuori Scuffia e Messina, dentro Testagrossa e Catania.
51′ – Altra ripartenza per il Licata, ma Saito spreca tutto e sbaglia la palla in mezzo per Minacori.
49′ – La prima occasione del secondo tempo è per il Licata: Rotulo lancia ancora in profondità per Minacori che si accentra e calcia a giro. Palla alta sopra la porta di Scuffia.
17:07 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
46′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
45′ – CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL CANICATTI’! Su una punizione battuta da Diaz ci prova prima Raimondi, ma respinge la difesa, poi Salvia ma ancora la difesa del Licata ribatte. Occasionissima per i biancorossi.
42′ – Occasione per il Licata! Ripartenza con Rotulo, che lancia Saito in verticale, bravo a trovare Minacori in mezzo: l’attaccante gialloblù stoppa e calcia, ma Scuffia compie un miracolo.
39′ – AMMONITO CALAIO’!
30′ – Ripartenza Licata: errore di Raimondi, ne approfitta Minacori che a tu per tu con Scuffia però calcia centrale e il portiere di casa respinge.
28′ – Ottimo cross di Camara dalla destra, di testa ci prova Salvia, ma Valenti risponde presente. Preme il Canicattì.
27′ – AMMONITO LANZA!
23′ – Il Canicattì ci prova con Salvia, ma il suo tiro è debole e centrale: blocca Valenti.
17′ – Ci prova Riccardo Rotulo, ancora dal lato sinistro, ma il suo tiro termina largo alla destra di Scuffia.
16′ – Si fa vedere il Canicattì: cross di Messina perfetto, va Bonilla di testa e palla che sfiora il palo. Sale adesso la squadra di casa.
7′ – GOL DEL LICATA! Alla prima occasione della partita il Licata va in vantaggio. Palla recuperata dai gialloblù, il Canicattì reclama un fallo, ma l’arbitro dice di proseguire. Minacori si presenta a tu per tu e non sbaglia. 0-1.
16:04 – INIZIA LA SFIDA!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Dove vedere in tv e in streaming la partita tra Canicattì e Licata? La sfida di Serie D tra le due squadre siciliane non ha copertura televisiva tramite satellite. E in streaming? Anche in streaming non sarà possibile seguire l’incontro. Le dirette dei match sono a carico della squadra di casa e il Canicattì, società ospitante, non ha comunicato nulla a riguardo.
Potrete però seguire il live testuale su seried24.com, minuto per attimo, occasione per occasione. Si prevede una cornice delle grandi occasioni, ma senza i tifosi ospiti.