Home » Retrocede il Carbonia di Suazo: la situazione dei playout nel girone G

Retrocede il Carbonia di Suazo: la situazione dei playout nel girone G

David Suazo

Nella giornata del 29 maggio, molti gironi hanno espresso gli ultimi verdetti, chiudendo di fatto la stagione delle squadre arrivate fino alla finale playoff o ai playout. Diversa, invece, la situazione nel girone G, con il campionato che è terminato lo scorso 25 maggio, a causa dei diversi rinvii nel corso della stagione.

Dopo la promozione del Giugliano, nell’ultimo turno sono arrivate altri verdetti. Il Sassari Calcio Latte Dolce e il Lanusei hanno salutato la Serie D, retrocedendo direttamente in Eccellenza. Il Cassino, invece, ha potuto festeggiare la salvezza diretta. I laziali hanno chiuso il loro campionato a +9 da Carbonia e Formia, due punti in più del distacco massimo per giocare i playout.

Carbonia-Formia 1-2, retrocessa la squadra di Suazo

I minerari allenati da Suazo e il Formia hanno terminato il campionato a pari punti (29). Per decretare la terza retrocessa in Eccellenza – e la squadra che sfiderà l’Atletico Uri – si è giocato uno spareggio. Il match da dentro o fuori se l’è aggiudicato la squadra laziale, il 2 giugno alle 15:30 allo stadio “Ottavio Pierangeli“, sede del Real Monterotondo Scalo, il Carbonia è stato ufficialmente retrocesso in Eccellenza.

Carbonia Formia
Foto Alessandro Sanna


Ora l’atto finale per questo girone: l’ultimo e decisivo playout tra i vincenti dello spareggio, l’Insieme Formia, e i sardi dell’Atletico Uri. Solo chi vincerà, manterrà la categoria. Chi perderà, seguirà in quinta divisione il Carbonia, il Lanusei e il Latte Dolce.