Home » Ritrovare la serenità, Cardella subito in gol con il Desenzano

Ritrovare la serenità, Cardella subito in gol con il Desenzano

L’ex Nocerina e Latina, Federico Cardella, segna la prima rete con il Desenzano

Un attaccante può soffrire per tanti motivi durante una stagione. A volte si sbagliano calci di rigore che pesano come un macigno per l’intero svolgimento del campionato. Altre volte l’appuntamento con il goal manca da un po’ e la voglia di sbloccarsi aumenta sempre di più, senza riuscirvi.

Federico Cardella è sempre stato riconosciuto come uno dei migliori attaccanti dell’intera categoria, così come conferma una delle sue migliori stagioni. L’anno scorso, con i colori della Nocerina e dell’Ostiamare, Federico è riuscito a mettere dentro 20 reti.

Durante l’estate Cardella si è unito alla Pistoiese, ambiziosa squadra risorta dalle ceneri della vecchia proprietà e volenterosa di fare un campionato di facciata, specialmente dopo essersi affidata a figure del calibro di Giampaolo Pazzini e del direttore sportivo Taibi.

Un amore mai sbocciato, che ha portato all’addio anzitempo dell’ex Latina, da poco unitosi alla sua nuova squadra: il Desenzano, formazione che occupa la terza posizione del girone B con 23 punti.

Cardella torna a segnare, primo gol in maglia Desenzano

Dodicesima giornata di campionato, a Desenzano del Garda arriva la Folgore Caratese, per la 12ª partita del girone. Una partita che poi il Desenzano vincerà per tre a zero, dove a Federico sono bastati solo 11 minuti per insaccare la prima segnatura ufficiale della sua nuova esperienza.

Un’arte, quella di tramutare ogni pallone toccato in goal, che è sempre stata nell’arsenale del classe 1994. Giunto all’età di trent’anni, quella di Desenzano rappresenta l’ennesima sfida nella carriera di Cardella, capace di incantare per anni il girone laziale con oltre 90 partite e 40 goal nello stesso. Ora la sfida Desenzano, l’allontanarsi un po’ da casa, farsi conoscere anche al Nord: continuare a segnare come unico dogma.

Cardella Desenzano

“Sono in una società importante, il gol una liberazione”

Dopo la bellissima vittoria per tre a zero contro i rivali della Folgore, Federico Cardella ha espresso tutta la sua soddisfazione per il primo gol in maglia Desenzano ai microfoni della società: “Il gol è stata una liberazione, anche dal punto di vista personale. Arrivavo da un periodo particolare, però sono venuto qui con tanta felicità e con la consapevolezza di essere in una società importante”

L’importante era mettersi il primo alle spalle, ora starà a Federico mettere in fila la sua solita concatenazione di ridisegnate. L’obiettivo? Far innamorare, l’ennesima tifoseria.