Carlo Tavecchio nella giornata di ieri ci ha lasciati, e il cordoglio da parte dal mondo del calcio italiano non è di certo mancato.
La Lega Nazionale Dilettanti, con immenso dolore, piange la scomparsa di Carlo Tavecchio, già Presidente della LND e della FIGC che stava ricoprendo il ruolo di Presidente del Comitato Regionale Lombardia.
Anche Giancarlo Abete, Presidente della LND, ha voluto ricordare la figura di Carlo Tavecchio: “A nome personale, del Consiglio Direttivo di Lega, dei dipendenti, dei collaboratori e dell’intero movimento del calcio dilettantistico italiano, partecipo a tutti i familiari e a quanti gli hanno voluto bene i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza.
Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme. Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico. Un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza, sempre al servizio delle Società e dei tesserati.
Ci mancheranno anche molto il suo dinamismo, la sua concretezza e quella tenacia che sapeva contraddistinguerlo in ogni battaglia. Carlo è stato un dirigente autorevole e appassionato, con il quale ho condiviso anche tanti anni del mio percorso a livello federale. Ho trovato in lui sempre un riferimento prezioso e grande disponibilità e collaborazione.
Un pensiero affettuoso a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato e che hanno portato avanti con lui lunghi tratti di cammino, con la certezza di mantenerne sempre vivo il ricordo, le capacità e l’impegno”.
Alle parole di Abete si uniscono anche quelle del Dipartimento Interregionale con le parole del Coordinatore Luigi Barbiero: “Un uomo di grande valore e con grandi valori. Un Presidente tenace che con la sua passione, generosità e lungimiranza ha elevato il calcio dilettantistico ai massimi livelli.
La sua scomparsa rappresenta una perdita incancellabile. Egli lascia in tutti noi il ricordo più profondo per l’importante e tangibile attività dedicata all’intero mondo federale e dilettantistico.
Ha sempre supportato il Dipartimento Interregionale e le società della Serie D con interesse, lealtà, attenzione e partecipazione. A nome mio personale, del Segretario Mauro de Angelis, dei componenti, il Consiglio del Dipartimento Interregionale e delle società della Serie D, esprimo commosso il cordoglio e l’affettuosa vicinanza alla famiglia Tavecchio in questo triste momento”.