Marco Carnessecchi, dal Trapani alla vittora dell’Europa League con l’Atalanta
Marco Carnesecchi ha giocato nel Trapani. Quando ancora i siciliani militavano in Serie B la promessa dell’Atalanta riuscì già a convincere nel campionato cadetto con 33 presenze a 19 anni. La stagione con il Trapani è però solo la rampa di lancio della carriera di un ragazzo che ha ancora molto da raccontare.
Cresciuto nel Cesena Carnesecchi era già considerato una promessa del grande calcio a 17 anni quando passò alle giovanili dell’Atalanta. Qui dopo aver giocato con l’under 19 iniziano una serie di prestiti.
Il primo prestito del giovane portiere è proprio quello della stagione 2019/2020 al Trapani in Serie B. La squadra molto giovane non riesce a ottenere i giusti risultati e termina l’annata con la retrocessione in Serie C. Carnesecchi torna all’Atalanta dove viene rigirato per due anni alla Cremonese sempre nel campionato cadetto. Qui il portiere cresce insieme alla squadra che ottiene nel 2022 la promozione in massima serie.
Ora Carnesecchi, dopo aver disputato un’ottima stagione con l’Atalanta, ha vinto la sua prima competizione europea: la UEFA Europa League. Sono tanti i complimenti arrivati alla Dea e al portiera tra i quali spiccano quelli del suo ex club ora in serie D, il Trapani.
Il comunicato ufficiale del club: “In un tempo non troppo lontano, dalle nostre parti, è passato un giocatore che ha appena vinto l’Europa League in una serata storica per il calcio italiano. Da parte di tutta l’FC Trapani 1905, complimenti a Marco Carnesecchi e all’Atalanta per il trionfo in Europa League“