Home » Carpi, la società: “Bagatti non è in discussione, i calciatori sì”

Carpi, la società: “Bagatti non è in discussione, i calciatori sì”

foto da Facebook dell'Athletic Carpi

Il Carpi di Bagatti perde in casa contro il Ravenna per 2-4 e scivola a -8 dalla capolista Giana Erminio nel girone D. Una sfida da dimenticare per il club carpigiano, che nel primo tempo era addirittura sotto di tre reti. Cresce dunque il malumore all’interno della società, considerando che lo svantaggio di otto punti non è adesso facilmente colmabile. Al termine della partita, la società biancorossa ci ha però tenuto a precisare con un comunicato ufficiale la posizione dell’allenatore. Bagatti infatti non è in discussione, ma al contrario ad esserlo sono i calciatori.

Carpi, Bagatti non è in discussione: il comunicato

Al termine della sfida, infatti, il Carpi ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si legge: “La Società AC Carpi, comunica che la posizione del tecnico Massimo Bagatti non è in discussione. Lo è altresì l’atteggiamento inaccettabile mostrato dalla squadra, protagonista contro il Ravenna di una prestazione inaccettabile completamente priva di orgoglio, di carattere e di anima. Da chiunque voglia continuare a vestire la maglia biancorossa ci si attende, a partire dalla gara di Riccione, un immediato segnale. In caso contrario la Società si riserva di prendere adeguati provvedimenti”.

Sammaurese-Carpi
Il Carpi

In un’altra nota ufficiale, il Carpi poi ringrazia i tifosi: “Un pomeriggio da cancellare al più presto nel quale l’unico plauso va ai nostri tifosi, encomiabili nel sostenere la squadra – al cospetto di una prestazione non giustificabile – per tutti e 90 i minuti sotto un’acqua battente e una temperatura rigidissima. Mi addolora moltissimo che la squadra oggi, in una gara così sentita, non sia stata in grado di premiare l’attaccamento vero, puro e sincero, di una tifoseria che oggi ha mostrato tutta la propria maturità e l’amore per la maglia. A voi io dico “grazie”, con la promessa che prestazioni simili non saranno accolte “alla leggera”.