E’ giornata di addii in casa Carpi, con l’allenatore Matteo Contini e il direttore sportivo Matteo Sabbadini che salutano il club. La società emiliana, infatti, ha annunciato con un due comunicati stampa distinti la separazione con l’allenatore, ex calciatore del Napoli, e con il dirigente.
Andiamo con ordine. Poco dopo le 17.30 di mercoledì 31 maggio, infatti, il Carpi ha annunciato la fine della collaborazione con il ds Sabbadini. “La società A.C. Carpi – si legge – rende nota la decisione di concludere, con il termine della stagione sportiva 2022/23, il rapporto con il direttore sportivo Matteo Sabbadini. A Sabbadini va il ringraziamento per l’impegno profuso, e per la professionalità dimostrata con il contestuale augurio un augurio di un soddisfacente proseguo di carriera”. Il dirigente classe 1974, ex Alfonsine, Ravenna e Sambenedettese, era arrivato a Carpi a giugno 2022.
Alle 18.05, invece, la società carpigiana ha annunciato l’addio con l’allenatore Matteo Contini, sempre con un altro comunicato stampa. “La società A.C. Carpi – si legge – rende nota la decisione di non estendere l’accordo con il tecnico Matteo Contini per la stagione 2022/23. Al mister, al vice allenatore Ottavio Strano ed al prof. David Morelli, va il ringraziamento per l’impegno profuso, per la professionalità dimostrata ed un contestuale augurio per un soddisfacente proseguo di carriera”.
L’ex difensore centrale di Milan, Parma, Napoli, Livorno, Siena, Atalanta e Bari era arrivato a Carpi il 23 dicembre 2022, dopo le esperienze alla Pergolettese e alla Giana Erminio. Nelle 26 partite giocate sotto la sua gestione, nello specifico, i biancorossi hanno ottenuto 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, ottenendo il terzo posto nel girone D di Serie D.
Ai play-off, inoltre, dopo aver sconfitto il Real Forte Querceta, i carpigiani sono stati sconfitti in finale dalla sorpresa Corticella, vedendo compromessa la possibilità di rientrare nella graduatoria ripescaggi. A fine stagione, dunque, la decisione di allontanare sia Contini che Sabbadini del Carpi: resterà da capire chi prenderà il loro posto nella stagione 2023-2024.