Nel prossimo turno del girone D del campionato di Serie D andrà in scena una partita importantissima: il big match tra Carpi e Ravenna. La capolista sfida la propria inseguitrice, in palio tre punti che possono determinare il cammino dei due club. La promozione diretta in Lega Pro è l’obiettivo in comune e il sogno di entrambe le tifoserie.
Il direttore sportivo del Carpi, Riccardo Motta, ha parlato così in conferenza stampa: “Carpi-Ravenna? Vale come tutte le altre partite che sono state affrontate, stesso spartito di lavoro e quello che conta di più è l’allenamento“. Il direttore biancorosso sembra non sentire la pressione di questa partita importante, ma ci tiene a tranquillizzare la propria formazione prima di uno scontro diretto rilevante.
Il DS del Carpi, Riccardo Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita contro la capolista Ravenna: “Il fascino di questo campionato così equilibrato pone spesso partite fra squadre che si contendono posti importanti in classifica. Noi continuiamo a pensare una giornata per volta“. Successivamente, Motta prosegue: “Credo che i tifosi se lo meritano, hanno aspettato tanto e le cose belle hanno la propria attesa. Siamo contenti che possano vivere sensazioni come queste e noi siamo solo che contenti“.
Le parole del direttore sportivo suonano la carica, la partita contro il Ravenna sarà importante per determinare il futuro del Carpi. Il club biancorosso adesso dovrà lavorare in vista del big match, anche perché oltre alla classifica vuole prendersi la rivincita dopo l’ultimo scontro risalente al 5 novembre 2023. In quest’ultima occasione il Ravenna ha battuto 3-0 la formazione biancorossa: a siglare le reti furono Simone Campagna, Adriano Esposito e Mattia Tirelli. Un motivo in più per fare bene davanti ai propri tifosi.