Carpi, Motta: “La squadra ha le idee chiare. Bisogna essere ambiziosi”
Il Carpi si appresta ad iniziare il prossimo campionato di Serie D. La squadra biancorossa ha giocato la partita precampionato contro il Fiorenzuola, la formazione di Cristian Serpini ha vinto 4-1. Nel post partita il direttore sportivo del Carpi, Riccardo Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Sul calciomercato estivo Motta dichiara: “Il mercato chiude il 31, ma il nostro era chiuso. Francesco D’Orsi rispecchia le qualità che cerchiamo, può giocare in più ruoli di difesa e centrocampo, ha qualità e forza“.
Successivamente prosegue: “Abbiamo trovato un atleta e un professionista che ha capito l’intento del presidente e della società di chiudere l’affare. Ha preso la macchina da Roma per aiutare quanto prima la squadra, è un matrimonio voluto da entrambi le parti“. Sulla preparazione del Carpi, il direttore sportivo Motta asserisce: “La squadra inizia ad avere le gambe che girano e le idee abbastanza chiare. Bisogna sempre essere ambiziosi e migliorare ancora, a me piace non prendere gol. Dobbiamo lottare ogni secondo, questo deve essere il nostro marchio di fabbrica“.
Carpi, la scorsa stagione
La formazione biancorossa, lo scorso anno, ha concluso al terzo posto nel girone D. Il Carpi ha totalizzato 59 punti: 16 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, la differenza reti è stata di 58 gol fatti e 44 reti subite. Ai playoff, il club emiliano, ha perso in finale contro il Corticella per 2-0.
In vista della prossima stagione, il Carpi ha le giuste ambizioni e vorrebbe entusiasmare una piazza attraverso il gioco espresso in campo ma soprattutto raggiungendo risultati importanti. La tifoseria biancorossa è entusiasta del lavoro dirigenziale sul mercato, l’arrivo di Francesco D’Orsi e dell’ex Bologna Simone Saporetti rende l’atmosfera più carica che mai.