Carpi, interrotto il rapporto col ds Riccardo Bolzan: è ufficiale
Decisioni in ottica futuro in casa del Carpi. Dopo la conclusione del campionato, il direttore sportivo, Riccardo Bolzan, non sarà più una figura del club biancorosso. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato, diffuso sui canali ufficiali della società.
La stagione dei biancorossi
L’Athletic Carpi è la società nata nell’estate del 2021 dalle ceneri del Carpi Football Club, capace di raggiungere il campionato di Serie A nella stagione 2015/2016. Dopo il fallimento, un gruppo di imprenditori locali, guidato dal presidente Claudio Lazzaretti, ha iscritto la squadra in Serie D. Gli uomini dell’allenatore Massimo Bagatti hanno concluso al 5^ posto del girone D di Serie D con 58 punti raccolti in 38 partite disputate.
Quarto miglior attacco della competizione con 59 gol siglati, dietro a Rimini, Ravenna e Lentigione, e una difesa che ha subito 52 reti. Un cammino figlio di 15 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte ha permesso così alla formazione biancorossa di qualificarsi ai play-off, persi in semifinale contro il Ravenna.
Il comunicato del Carpi, che si separa dal direttore sportivo Bolzan
Dopo la pesante sconfitta in semifinale play-off, il Carpi programma il futuro. La società biancorossa comunica che la collaborazione con Bolzan non proseguirà anche nella prossima stagione:
“La Società Athletic Carpi comunica la scelta di non proseguire l’avventura con il Direttore Sportivo Riccardo Bolzan“. In seguito, il club del presidente Lazzaretti ringrazia l’ormai ex direttore sportivo: “A Bolzan, per la professionalità dimostrata, vanno sinceri ringraziamenti e un augurio per un soddisfacente proseguo di carriera“.