Carpi-Forlì, la partita infinita che potrebbe ribaltare il discorso promozione: le ultime
Una stagione all’insegna del caos nel girone D di Serie D. Dopo i fatti relativi al caso Pistoiese che hanno condizionato la lotta al primo posto, un nuovo caso rischia di riaprire i giochi promozione. Carpi-Forlì, valida per il terzultimo turno di campionato e terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, è una delle partite più discusse del momento. Gli ospiti al termine della gara hanno presentato ricorso in quanto a detta della società romagnola, il Carpi avrebbe schierato in modo irregolare il calciatore Cecotti. Giunti al terzo grado di giudizio, in programma il 4 giugno, il Ravenna si costituirà nuovamente in giudizio in quanto parte terza interessata.
Carpi-Forlì, il Ravenna si costituirà in giudizio: il comunicato
Tutto, dunque, ancora in discussione in un campionato molto movimentato a causa delle numerose “partite” giocate in tribunale. Di seguito il comunicato ufficiale in cui viene comunicata la data della nuova udienza per il terzo grado di giudizio davanti al Collegio di Garanzia.
“Il Presidente della Prima Sezione del Collegio di Garanzia, prof. avv. Vito Branca, ha fissato la prossima sessione di udienze, che si terrà in data 4 giugno 2024, a partire dalle ore 15.30: ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 26/2024, presentato, in data 8 maggio 2024, dalla Società Football Club Forlì s.s.d.a.r.l. nei confronti della Società Carpi AC s.s.d.a.r.l., della Lega Nazionale Dilettanti, Dipartimento Interregionale, della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Società Pol. Dil. Lentigione Calcio, con notifica anche alla Società Ravenna Football Club 1913 s.s.d.a.r.l., alla società U.S. Corticella s.s.d.r.l. e alla società A.S.D. Victor San Marino…”.
Girone D, playoff alle porte ma la lotta per il primo posto non è ancora stata archiviata
Nel girone D gli spareggi playoff sono già in fase avanzata, con il Ravenna e il Corticella che si sfideranno in finale domenica 19 maggio, dopo aver battuto rispettivamente Lentigione e Victor San Marino. Nonostante questo, il Collegio di Garanzia potrebbe ribaltare la situazione: qualora la vittoria del Carpi contro il Forlì non dovesse essere convalidata, si aprirebbero nuovi scenari anche per quanto riguarda la promozione diretta.
Osserva interessato il Ravenna che potrebbe approfittarne per riconquistare il primo posto in classifica. Una lotta che era stata già condizionata a causa dei punti sottratti ai giallorossi in seguito all’esclusione della Pistoiese dal campionato di Serie D.