Imolese-Carpi, arriva il match point per la rinascita biancorossa
Ricordate il Carpi del 2015/2016 in Serie A? Con Borriello, Verdi, Romagnoli… ma anche Marco Crimi, adesso centrocampista del Trapani neopromosso. E come dimenticare il gol al 92′ di Kevin Lasagna contro l’Inter di Mancini? Adesso il club emiliano, dopo il fallimento del 2021, si trova in Serie D, ma nella giornata del 28 aprile avrà il match point definitivo per tornare tra i professionisti, in Lega Pro. Poi? Chi vivrà, vedrà.
Prima, però, bisogna appunto vincere contro l’Imolese, un’avversaria tosta che con una vittoria, si assicurerebbe la salvezza aritmetica con una giornata d’anticipo. Vietato dunque sottovalutare la sfida.
Verso Imolese-Carpi, come arrivano le squadre
Domenica 28 aprile, stadio “Romeo Galli” di Imola, a due passi dal celebre Autodromo “Enzo e Dino Ferrari“. È qui che, alle 15.00, andrà in scena la partita decisiva per le sorti del girone D di Serie D. Il Carpi per tornare tra i grandi e lasciarsi alle spalle i dilettanti, l’Imolese per rimandare la festa, salvarsi e fare un regalo ai cugini romagnoli del Ravenna.
13 risultati utili consecutivi, 14 se si contasse anche il 3-2 contro la Pistoiese, adesso esclusa dal campionato. 11 (o 12) vittorie e solamente 2 pareggi. Nel mezzo anche la sfida che potrebbe aver deciso la stagione, ovvero l’1-0 al Ravenna, il 17 marzo. Insomma, la formazione biancorossa guidata da Cristian Serpini non perde dal 7 gennaio. Nel mezzo 24 gol fatti e solamente 6 subiti.
La situazione in casa Imolese, invece, è diametralmente opposta. 3 sconfitte nelle ultime 3 partite giocate, 1 solo gol fatto e 5 subiti. Il calendario, poi, non sorride ai rossoblù, che nelle ultime due giornate dovranno affrontare il Carpi, ovviamente, e poi il Ravenna. Prima e seconda. Non esattamente le due avversarie che ci si augura una dietro l’altra. Soprattutto se in ballo c’è la salvezza. Con 39 punti raccolti finora, infatti, alla squadra di D’Amore, si trova all’undicesimo posto un classifica, a +5 dalla zona playout occupata dal Progresso. Vietato mollare, però.
Qualcuno a cui fare particolarmente attenzione? Simone Saporetti: già 20 gol in stagione ma “hungry for more“. Un nome, una garanzia nell’attacco del Carpi. Imolese avvisata.